STATISTICHE- Curiosità di Catania-Spezia

Redazione

Le curiosità di Catania-Spezia elaborate dal cervellone di Footballdata

Catania: 2 sole vittorie nelle ultime 13 giornate, 5 nelle prime 15

Cinque vittorie nelle prime 15 giornate di campionato, dove il Catania stazionava all’undicesimo posto in classifica, alla pari del Bari, 2 soli successi nelle successive 13 giornate, con bilancio completato da 4 pareggi e 7 sconfitte. Il calo dei rossoazzurri è abbastanza certificato dai numeri, che ora hanno relegato gli etnei al terzultimo posto in classifica, seppur con un match da recuperare, martedì prossimo a Modena.

100 in B per Sciaudone

Daniele Sciaudone festeggia – se gioca – le sue 100 presenze in serie B, dove ha finora vestito le maglie di Bari e Catania. Il debutto risale al 25 agosto 2012, Bari-Cittadella 2-1.

100 da professionista per Giannetti

Gara numero 100 nel professionismo per Niccolò Giannetti, che finora ha indossato le divise di Siena, Juventus, Gubbio, Alto Adige, Cittadella e Spezia, sommando fin qui 1 presenza in serie A, 76 in B, 13 in lega pro, 7 in coppa Italia e 2 in altri tornei, con esordio assoluto fissato il 12 novembre 2009, SienaGrosseto 2-0, in coppa Italia.

Rigori all’opposto in Catania-Spezia

In Catania-Spezia di fronte una delle due squadre della serie B 2014/15 che ha – finora – ricevuto più rigori a favore (12 il Catania, alla pari del Pescara) ed una delle due che ne hanno subiti di più (9 lo Spezia, come pure il Varese).

La cooperativa del gol di Bjelica

Spezia cooperativa del gol nella serie B 2014/15, con ben 15 marcatori diversi: in ordine alfabetico i goleador liguri sono stati, finora: Bakic, Brezovec, Canadija, Catellani, Cisotti, Culina, Datkovic, De Las Cuevas, Ebagua, Gagliardini, Giannetti, Nenè, Piccolo, Situm e Valentini.