STATISTICHE – Curiosità pre-gara

Giuseppe Puglisi

dal nostro inviato al Massimino

CATANIA – Alcune curiosità relative alla sfida tra Catania e Südtirol rilevate da Footballdata

I numeri del Catania in Coppa
Il Catania inizia stasera la 46^ partecipazione del Catania alla Coppa Italia maggiore. Il miglior risultato è stato l’approdo alla semifinale nel 2007/08. I rossazzurri vantano un bilancio di 40 vittorie, 27 pareggi, 66 sconfitte su un totale di 133 partite giocate con differenza reti di 146 segnate e 206 subite. La massima vittoria è un 5-1 interno sul Brescia datato 25 Novembre 2010. Il Ko record per 2-8 a Torino contro i granata in data 18 Gennaio 1936. Domber principi ex-aequo Morimoto e Nicolosi.

Catania in gol
Il Catania segna al Massimino in Coppa Italia da 19 incontri consecutivi, per un totale di 43 reti. L’ultimo digiuno risale al 18 Agosto, 0-0 contro il Crotone.

Catania porta aperta
Il Catania ha chiuso la stagione 2013/14  subendo sempre gol nelle ultime 15 partite ufficiali, per un totale di 26 reti subite. Ultima gara a porta inviolata, Parma-Catania 0-0 del 9 Febbraio scorso.

Biancorossi per la storia
Alla loro quarta partecipazione alla Coppa Italia maggiore, il Sudtirol gioca per la storia: nei tre precedenti il cammino biancorosso si è sempre fermato al secondo turno, lo stesso che sta disputando in questa stagione. Passando in Sicilia, la formazione di Rastelli otterrebbe il miglior risultato di sempre in Coppa Italia.

 

Be the first to comment on "STATISTICHE – Curiosità pre-gara"

Leave a comment