STATISTICHE – Le curiosità di Catania-V.Entella

Redazione

CATANIA –Le statistiche di Catania-V.Entella elaborate da Footballdata

Già 13 rigori nelle partite del Catania !
Otto rigori a favore, 5 contro, in totale fanno 13: un festival di tiri dal dischetto nelle partite del Catania 2014/15. Dopo 10 turni del campionato cadetto, i rossoazzurri sono leader della classifica per quanto concerne i rigori a favore (in solitario), ma anche per penalty subiti (a pari merito con Vicenza e Varese).

Un solo digiuno etneo nelle ultime 11 gare interne
Solo in occasione dello 0-0 contro il Modena del 20 settembre scorso, il Catania è andato in bianco nelle ultime 11 partite interne ufficiali. Nelle altre 10 i gol rossoazzurri sono stati in totale 22, alla media di 2,20 ad incontro.

Il fair-play opposto di Catania ed Entella
Catania e Virtus Entella sono ai poli opposti nella classifica delle ammonizioni di squadra della serie B 2014/15, dopo 10 turni: “nervosi” i siciliani, con 37 ammonizioni, da fair-play i liguri con 23 cartellini gialli, pari merito con la Pro Vercelli.

200 in B per Sansovini
Marco Sansovini stasera alla 200° in serie B, torneo in cui ha indossato le maglie di Grosseto, Pescara, Spezia e Virtus Entella. Esordio datato 30 agosto 2008, Pisa-Grosseto 1-2. Entella terza nelle ultime 5 giornate, ma con una gara da recuperare. La Virtus Entella ha preso confidenza con la serie B e sta risalendo la china, dopo una partenza difficile. I liguri hanno collezionato 9 punti nelle ultime 5 giornate, dove però sono scesi in campo soltanto 4 volte, dovendo recuperare il match interno, rinviato causa alluvione, contro la Ternana. Nel periodo preso in esame i liguri hanno vinto 2-0 sul Carpi e 1-0 sul Frosinone in casa (due delle quattro capoliste) e 1-0 a Cittadella. In questa fase di campionato solo Bologna (11 punti) e Frosinone (10) hanno fatto meglio della squadra di Prina.

Be the first to comment on "STATISTICHE – Le curiosità di Catania-V.Entella"

Leave a comment