STR – “CT? Battuto nostro avversario diretto”

Federico Caliri

dal nostro inviato al Meazza

MILANO – Ai microfoni di Mondocatania.com, Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Inter, esalta la vittoria contro il Catania in funzione della consistenza dell’avversario:

“Non posso dare un giudizio sul Catania dell’anno scorso. Dico che ha un blocco di giocatori esperti e collaudati. E’ invidiabile. Poi ha grande qualità con i giocatori davanti compresi Almiron ed Izco. Credo che il Catania possa far benissimo.

“Questo era uno scontro diretto per noi, avendo il Catania gli stessi punti di Roma e Fiorentina. Anche per questo motivo siamo particolarmente felici di aver vinto. 

“Se spero che il Catania vinca la prossima? Non lo sapevo che la Juventus giocasse a Catania la prossima..

Così il tecnico in sala stampa: “La  difesa e’ molto affiatata e solida,oggi  abbiamo visto Juan spingersi molto in  avanti. Come mai?’ Giocando con la difesa a tre contro un unico attaccante centrale,decidiamo di scivolare dal lato di Juan che quindi spesso fa il terzino sinistro. ‘Come mai la scelta di Obi?’ Volevo schierare un giocatore rapido dal lato di Gomez e l’argentino non e’ mai riuscito ad andare via al nostro giocatore. ‘Come si spiega la prestazione negativa del primo tempo? Sono tutti meriti del Catania?’ Il tridente non rientrava mai,ma era libero di svariare in avanti,la squadra era spaccata in avanti e dal lato sinistro oltre a Gomez,attaccavano anche Marchese ed Almiron e subivamo l’inferiorita’ numerica 3 contro 2. Eravamo poco equilibrati. Ne abbiamo discusso nello spogliatoio ma non volevo rinunciare al tridente quindi ho messo Palacio a sinistra e ho blindato la fonte di gioco del Catania a destra con Zanetti e Obi. Abbiamo disputato un secondo tempo super, il migliore da quando sono qui con cinque occasioni da gol create. Peccato solo per l’ingenuita’ sul rigore.

 

Be the first to comment on "STR – “CT? Battuto nostro avversario diretto”"

Leave a comment