TESSER- «E’ il momento peggiore per incontrare il Catania»

Redazione

L’allenatore della Ternana Attilio Tesser ha incontrato quest’oggi i giornalisti umbri per la conferenza stampa che anticipa la partenza per Catania.  Molto schietto l’allenatore dei rossoverdi, che dovrà fare a meno di cinque difensori: «E’ il momento peggiore per incontrare il Catania. Abbiamo molte assenze, specie in difesa, e affronteremo il miglior attacco della categoria. Dovremo sopperire al problema con tre qualità in particolare. Ovvero applicazione, concentrazione, fiducia»

Nessun reticenza nemmeno sul modulo: «Giocheremo col 5-3-2. Bojinov, non è al meglio. Deve ritrovare la migliore condizione atletica ma tuttavia la personalità non gli manca. Però Ceravolo mi garantisce profondità, corsa e dinamismo».

Analisi sul Catania: «A loro mancherà Sciaudone ma in rosa hanno Rosina, Coppola e tanti altri. Non credo che Marcolin cambierà molto in funzione di questa assenza. Mi aspetto che il Catania parta forte, sin da subito. Vorranno fare la partita sin dal primo secondo. La nostra abilità dovrà essere quella di non farci intimorire e non rintanarci. Penso che il Catania partirà forte, cercheranno di fare la partita dal primo secondo. Noi non dovremo cominciare contratti».