TOMMASI – Tre precedenti col CT, pochi in A

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Dino Tommasi della sezione di Bassano del Grappa a dirigere Catania-Sassuolo. Assistenti il Sig. Valerino Pegorin (CAN B) di Latina (lato tribuna A) ed il Sig. Walter Giachero di Pinerolo (Tribuna B). Quarto uomo il Sig. Fabiano Preti di Mantova. Giudici d’area di rigore il Sig. Maurizio Ciampi di Roma 1 (lato curva sud), ed il Sig. Luca Pairetto di Nichelino.

Tre i precedenti con l’arbitro veneto. Tutti e tre terminati con tre goal. Due sconfitte esterne per 3-0, un successo interno per 2-1. Il più recente Cagliari-Catania 3-0, stagione 2010/11.  Al S.Elia decise una tripletta di Nené. Stessa stagione, Catania-Parma 2-1. Esordio casalingo per i rossazzurri. Due reti su rigore, Mascara e Antenucci (primo gol in A). A tempo scaduto rete di Giovinco. Nella stagione 2008/09, 3-0 a Genova contro la Sampdoria. Doppietta di Cassano dopo la rete di Bellucci.

In carriera, Tommasi ha diretto appena 24 partite in serie A: 14 vittorie interne, 9 pareggi, 1 successo esterno. Non ha mai diretto più di cinque partite (2009/10) nello stesso campionato di serie A, dove dirige dalla stagione 2007/08. Unico successo esterno nella stagione 2009/10, Cagliari corsaro a Parma il 27 Settembre. Nel corso dell’attuale campionato ha diretto tre partite: due vittorie interne, un pareggio. Un solo rigore assegnato, alla squadra di casa.

Be the first to comment on "TOMMASI – Tre precedenti col CT, pochi in A"

Leave a comment