U21 – Amichevole, Biraghi titolare nel 4-2 al Piacenza

Redazione

PIACENZA – Il terzino sinistro del Catania, Cristiano Biraghi, è attualmente in ritiro con l’U21 azzurra per preparare le sfide di qualificazione all’Europeo. In previsione della sfida in casa del Belgio, lunedì 14, il tecnico Di Biagio ha impegnato gli azzurri in amichevole contro il Piacenza (serie D). Al Garilli sia Biraghi che Fedato (attaccante in compartecipazione col Bari) sono scesi in campo con la formazione “presumibilmente” titolare, almeno nelle idee maturate finora dal tecnico.

Per il terzino rossazzurro anche un palo, in avvio di gara. La partita, conclusasi 2-1 a favore dei padroni di casa alla fine del primo tempo, ha cambiato volto nella ripresa. Fedato è stato sostituito ad inizio secondo tempo con Grifo. Biraghi ha ceduto il posto al 69° (sul 2-2), è entrato in campo Zampano. Risultato finale 4-2 per gli azzurri. A rete: Longo al 13’ pt, Baselli al 22’ st, Viviani al 24’ st, Improta al 39’ st.

“Questo test – Di Biagio su figc.it – ha dato sia indicazioni positive che negative. Era quello che ci serviva, contro una squadra di prestigio anche se milita nella Serie D. Nel primo tempo abbiamo sofferto, c’era troppo spazio tra difesa e centrocampo e abbiamo corso tanto e male. Sicuramente dobbiamo giocare meglio, siamo consapevoli delle cose sulle quali dover lavorare”.

Be the first to comment on "U21 – Amichevole, Biraghi titolare nel 4-2 al Piacenza"

Leave a comment