UFFICIALE – Sì a spray-per-barriera in serie B

Redazione

MILANO – Lo spray per segnar il punto esatto in cui dislocare la barriera – già in uso nei campionati brasiliani ma sdoganato solo dai mondiali appena svoltisi – è ufficiale:  verrà utilizzato dall’anno prossimo sia nel campionato di serie A che in quello di serie B.

“Oggi è stato ratificato l’utilizzo della bomboletta spray, quindi si partirà con l’adozione di questa nuova tecnologia che abbiamo chiesto noi per primi” ha affermato il presidente della Lega Serie A, Beretta. Si legge nel comunicato federale:

“Su richiesta delle tre Leghe professionistiche – dopo aver informato la FIFA – è stato approvato anche nelle gare dei Campionati italiani l’utilizzo del “Vanishing Spray”, il sistema utilizzato nei recenti Campionati del Mondo per consentire all’arbitro di marcare la posizione del pallone e la distanza della barriera sui calci di punizione”.

Inoltre – come da comunicato – la Lega Serie B ha firmato a Roma tre accordi collettivi con Aic, Associazione calciatori, Aiac, Associazione allenatori, e Aipac, Associazione preparatori atletici. Gli elementi di principale novità sono la formazione obbligatoria per i tesserati, e organizzata dalle società, la sospensione dell’obbligo di versamento del corrispettivo nel caso il tesserato abbia subito provvedimenti di interdizione per scommesse, doping, e infine le nuove regole in materia di congedi.

Be the first to comment on "UFFICIALE – Sì a spray-per-barriera in serie B"

Leave a comment