“VOLARE” – La maglia rossazzurra nello “Spazio”

Redazione

CATANIA –Sbirciando tempo fa l’anteprima del magazine ufficiale “Il Catania”,  apprendemmo di una notizia “storica” per i nostri tempi: “La maglia rossazzurra viaggerà nello spazio”, lo spazio vero, quello infinito (secondo alcuni):

“Che vuol dire? Che l’astronauta italiano e Capitano dell’Aeronautica Militare Luca Parmitano, nato a Paternò il 26 settembre 1976, porterà con sé una maglietta del Catania nella prossima missione aerospaziale a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, nell’ambito della “Expedition Crew Soyuz 36/37” in calendario a metà 2013. La maglia di una squadra di calcio spedita oltre i confini del pianeta: l’Elefante ed i suoi colori arrivano laddove nessuno riesce”. (editoriale a firma Angelo Scaltriti). 

La notizia, ripresa in questi giorni dalle agenzie di stampa, ratifica la data del lancio. Avverrà il 28 Maggio dalla stazione di lancio di Bajkonur. Si tratta del primo italiano selezionato dalla Nasa per compiere le“Eva” (Extra Vehicular Activity), comunemente chiamate “passeggiate cosmiche”.La missione è stata denominata “Volare”.

Be the first to comment on "“VOLARE” – La maglia rossazzurra nello “Spazio”"

Leave a comment