Baldini: «Gruppo fantastico, oggi non era facile anche per le assenze»

Fonte immagine: calciocatania.it
Davide Maugeri

Al termine di Catania-Casertana, gara terminata con il punteggio di 3-0 per i padroni di casa, il tecnico dei rossazzurri Francesco Baldini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

«I ragazzi hanno fatto la migliore prestazione da quando li alleno, abbiamo avuto diverse defezioni. Si è aggiunto anche Russotto che ha avuto una botta al ginocchio. Ho considerato anche il ramadan di Manneh, ho pensato che non potesse fare i 90′. Non era assolutamente semplice, abbiamo deciso di giocare con un finto centravanti, Dall’Oglio, per portare fuori i centrali avversari e poterli attaccare con Golfo e Reginaldo».

«Ci siamo concentrati sull’aspetto atletico, abbiamo i carichi di lavoro e l’intensità dell’allenamento. Non ho guardato la singola partita ma abbiamo cercato di mettere in condizione diversi giocatori. Non è facile far le scelte, tutti meritano di essere titolari».

«Vittoria importantisisma. E’ un gruppo fantastico, son qua da poco tempo ma mi sembra che ci sia grande voglia di andare avanti insieme. In gruppo si sta bene, a prescindere dalle assenze tutti giocano bene».

«Dall’Oglio falso nueve? Stamattina ho deciso, so che quando era a Brescia aveva fatto anche il trequartista. Ha fatto benissimo, così come hanno fatto bene gli altri».

«Il segreto è la disponibilità dei ragazzi, qualsiasi cosa venga proposta a loro. Assimilano in maniera veloce i concetti, questo fa la differenza. Oggi abbiamo occupato gli spazi in maniera diversa dal solito, viste le defezioni. Comunque è una soluzione che si può riproporre. Russotto ha il ginocchio gonfio, ma non sembra niente di grave. Non abbiamo voluto rischiare»