BERTINI – «Chiedo aiuto alla città cui ho dato tanto»

Redazione

«Al momento sono ricoverato perché ho una brutta malattia neuromuscolare. Sono in ospedale dallo scorso maggio e sto affrontando la partita più importante! Sto marcando l’attaccante più forte, si chiama vita. Non so come andrà a finire ma io ce la sto mettendo tutta.

A Catania so che ci sono ancora tante persone che si ricordano di me con affetto. Io vi ringrazio per questa intervista e colgo l’occasione per chiedervi aiuto. Aiutatemi se potete. Perché al dramma della malattia che al momento mi ha fatto finire sulla sedia a rotelle e mi ha bloccato la mobilità degli arti superiori, si aggiunge il dramma della mia situazione personale.

Purtroppo non ho una casa e sono costretto a fare il turn over degli ospedali. Perché, con la grave carenza di posti letto, dopo un po’ le strutture sanitarie sono costrette a dimettermi. E rischio di finire in quei posti per malati terminali senza avere la possibilità di fare la fisioterapia che invece mi sta aiutando tanto.

Vi sarei grato se poteste pubblicare il mio iban, è intestato a mia figlia, Benedetta Bertini, che si sta prendendo cura di me. Il mio appello è quello di un sostegno economico perché questa malattia dei “calciatori” è devastante.

Quando giocavo ho provato a dare tutto me stesso al Catania, spero adesso di ricevere un aiuto da quella città e dai tanti tifosi che mi stanno leggendo».

L’IBAN per aiutare Giovanni Bertini è: IT65Y0760103200001034312742
intestato a Benedetta Bertini