CAN B – Designatore sarà davvero Stefano Farina

Redazione

CATANIA – Nomina a sorpresa. Quanto le ipotesi più accreditate propendevano per la nomina di Roberto Rosetti, nuovo designatore del CAN A è stato nominato Domenico Messina. Passa quindi la linea interna dell’AIA. La scelta del presidente Nicchi ha voluto premiare con lo scatto di carriera l’ormai ex designatore del CAN B. Per la stessa logica che ha guidato la successione di Stefano Braschi – che ha lasciato il CAN A al termine della stagione – al CAN B arriverà Stefano Farina, ex designatore della Lega Pro.

Tornerà in Lega Pro Roberto Rosetti, di ritorno dall’esperienza come designatore nel campionato russo. Tutti e tre i nuovi designatori sono stati posto sotto contratto annuale, singolare evenienza, e verranno presentati questo pomeriggio alle 14.30.

Per il Catania si tratta di nomine ‘sfortunate’. Ancora vivo il ricordo – nella sala stampa di Torre del Grifo c’è un cartellone con la prima pagina de ‘Il Corriere dello Sport’ che lo rievoca – dell’ultimo precedente con l’arbitro Farina. Catania-Inter 0-2, con rete del vantaggio in fuorigioco, ironica contestazione del pubblico all’arbitro Farina che salterà indispettito il terzo tempo guadagnandosi il biasimo anche dei suoi dirigenti. A corredo dell’episodio, una mega-multa comminata al club per l’eccessivo sarcasmo dei propri tifosi. Dopo quel precedente Farina non tornò più ad arbitrare il Catania fino a fine carriera.

Be the first to comment on "CAN B – Designatore sarà davvero Stefano Farina"

Leave a comment