CAT-POT 1-1 – Le Pagelle: Di Piazza risolleva il Catania. Sarno illumina a tratti

Fabio Di Stefano

Difesa

Pisseri 6 Stavolta sul gol non ha colpe, perché Lescano viene lasciato libero dai suoi compagni. Nonostante gli ospiti giochino una gara importante, non viene mai più chiamato seriamente in causa.

Calapai 6 Uno dei migliori tra i rossazzurri. Tiene botta dietro e prova a far salire la squadra, soprattutto nella prima parte della ripresa. In quel frangente viene più volte ignorato da Sarno, che preferisce la giocata solitaria piuttosto che servirlo. Ha tante energie da poter spendere da qui sino alla fine dei playoff.

Aya 6 Si perde Lescano quando il Potenza segna e non sembra essere sicuro come al solito. Tra l’altro, nell’ultima mezz’ora perde banalmente tre palloni che per poco il Catania non paga a caro prezzo. Voto di stima.

Silvestri 6 Meglio di Aya, ma anche lui perde la bussola quando il Catania subisce il gol dello svantaggio. Commette qualche altra sbavatura, nulla di irreparabile però.

Marchese 5,5 Non è lo stesso della partita con la Reggina, anche perché la squadra non lo innesca con i tempi giusti. Inoltre non stava bene fisicamente, tanto che sino all’ultimo era in ballottaggio con Baraye. Al suo attivo solo un paio di traversoni e le solite difficoltà difensive. Non rientra dagli spogliatoi al termine dei primi 45′ (dal 46′ Baraye 6 Merita la sufficienza soltanto per lo strepitoso intervento con cui nega il gol del raddoppio a Guaita. Per il resto, tanti strafalcioni e troppa superficialità nelle giocate).

Indice