CAT-REG 4-1 – Le Pagelle: Di Piazza e Bucolo devastanti, Pisseri un muro

Fabio Di Stefano

Difesa

Pisseri 7,5  Era uno dei rossazzurri più attesi dopo che Sottil lo aveva criticato al momento dell’esonero. Il tecnico lo riconferma tra i pali e lui risponde presente. La parata a terra su Bellomo è una prodezza, bene anche su un tiro da 30 metri di Strambelli. Si ripete nella ripresa, sempre su conclusioni dalla distanza dei reggini. Riscatta alla grande alcune incertezze del campionato.

Calapai 6,5 Si fa superare troppo facilmente da Doumbia in occasione dell’1-1. Spinge meno di Marchese, forse perché teme il forte avversario. Meglio nel secondo tempo: dalle sue parti non si passa più.

Aya 7 È lo stacanovista tra i rossazzurri, dato che non ha saltato nemmeno un minuto in campionato. Anticipa sempre l’avversario diretto e di testa è un portento. Un esempio per costanza e grinta.

Silvestri 6,5 Torna in campo dopo aver saltato l’ultima parte della stagione a causa di un infortunio. Su angolo stacca di testa in modo perfetto, ma Confente si supera. In difesa è sempre puntuale.

Marchese 7 Sottil lo preferisce a Valeau puntando tutto sulla sua esperienza. Mette in mezzo due palloni al bacio per la testa di Marotta e spinge sulla fascia come ai bei tempi. Colpevole sul gol di Salandria, unica macchia della sua gara.

Indice