Vibonese-Catania 0-1 dts: rivivi la cronaca testuale dell’incontro

Cronaca testuale vibonese cataniaCronaca testuale vibonese catania
Giuseppe Puglisi

VIBO VALENTIA – In diretta dallo Stadio Luigi Razza di Vibo Valentia seguiremo la cronaca testuale dell’incontro Vibonese-Catania valido per  la primo turno di Coppa Italia, ad eliminazione diretta, di Serie C 2021/22. Mondocatania.com propone ai propri lettori la cronaca testuale minuto per minuto dell’incontro. Calcio d’inizio alle ore 17.30.

[In aggiornamento – Clicca F5 per aggiornare]

Diretta Vibonese-Catania: formazioni ufficiali

Vibonese 4-3-2-1: Mengoni, Ciotti, Vergara, Risaliti, Mahrous, Cattaneo, Basso, Grillo, Spina, Senesi, La Ragione.
In panchina: Marson, Falla, Fomov, Polidori, Maugeri, Alvaro, Bellini, Tumbarello, Persano, Leone, Ngom. Allenatore Gaetano D’Agostino

Catania 4-3-3: Borriello, Calapai, Giosa, Monteagudo, Pinto, Rosaia, Maldonado, Provenzano, Ceccarelli, Russini, Russotto.
In panchina: Truppo, Zanchi, Frisenna, Bianco, Reginaldo, Russo, Piccolo. Allenatore Francesco Baldini

Arbitro: Arena (Torre del Greco)
Assistenti: Festa (Avellino) e Fine (Battipaglia)
Quarto uomo: Luongo (Battipaglia)

Fine partita

117′ Rossazzurri che controllano la partita chiudendo tutti gli spazi e partendo in contropiede. Piccolo ottimo nella fase difensiva si è sacrificato tantissimo in questa partita.
111′ Frisenna lancia Bianco ma perde palla.
108′ Vibonese che cerca di pareggiare la partita, Catania chiuso nella propria metà campo gioca in contropiede. Tiro di Spina da fuori area, Borriello para in due tempi a terra.
105′ Inizia il secondo tempo supplementare con il Catania in vantaggio. 

Diretta Vibonese-Catania: secondo tempo supplementare

Fine primo tempo supplementare

101′ Cambio per il Catania: esce Russotto per Russo. Cambio tattico per i rossazzurri che inseriscono un difensore per un attaccante.
Il racconto del goal: Azione corale del Catania in contropiede con Piccolo e Reginaldo che fraseggiano in velocità e l’attaccante rossazzurro viene atterrato in area da Vergara
100′ Calcio di rigore per il Catania. Atterrato in area Reginaldo: lo stesso giocatore trasforma da dischetto spiazzando il portiere.
99′ Ammonito Vergara per atterramento in area di Reginaldo
92′ Squadre visibilmente stanche. Tiro di Piccolo dalla distanza, para Mengoni.
90′ Inizia il primo tempo supplementare. Doppio cambio per il Catania: Frisenna per Maldonato, Bianco per Provenzano. Esordio per Bianco.

Diretta Vibonese-Catania: primo tempo supplementare

L’arbitro fischia la fine dei tempi regolamentari. 

95′ Angolo per la Vibonese: palla sul secondo palo, fallo in attacco.
92′ Ammonito Pinto del Catania

Ricordiamo che in caso di parità si andrà ai tempi supplementari

l’arbitro decreta 5 minuti di recupero,

89′ Ammonito Zanchi del Catania
88′ Catania in possesso palla, ma le squadre sono abbastanza stanche.
84′ Esce nel Catania Giosa per Zanchi
83′ Ammonito Russotto del Catania. L’arbitro estrae il cartellino giallo per proteste.
78′ Ammonito Rosaia del Catania
73′ Percussione dalla destra di Piccolo, palla deviata in fallo laterale con molta difficoltà dalla difesa di casa.
71′ Angolo per il Catania: nulla di fatto, la Vibonese parte in contropiede, Piccolo ferma l’azione.
67′ Pausa per il Cooling break;
63′ Tiro ad incrociale sul secondo palo di Maldonado, palla fuori di pochissimo.
61′ Primo doppio cambio per il Catania: entrano Piccolo e Reginaldo per Ceccarelli e Russini. Si ricompone il trio d’attacco dello scorso anno: Russotto e Piccolo dietro la punta Reginaldo.
56′ Russini batte il rigore ma il portiere si distende e para.
54′ Ceccarelli atterrato in area. Rigore per il Catania
52′ Prima ammonizione della partita: cartellino giallo per Cattaneo della Vibonese
48′ Punizione per il Catania: TRAVERSA…..punizione battuta direttamente da Ceccarelli e il pallone si stampa sulla traversa. Sulla respinta cross basso dalla sinistra per Provenzano ma il portiere para a terra.
46′ Occasione per il Catania: Cross basso di Pinto verso l’area piccola dove si trova Russini che tira al volo ma il pallone finisce fuori di un soffio alto sopra la traversa.
45′ Catania in possesso palla, lancio lungo in verticale verso Russini ma la difesa spazza.

Ripartiti! l’inizio della ripresa è affidata al Catania che attaccherà da destra a sinistra dei vostri immaginari teleschermi. Seguiamo la cronaca testuale minuto per minuto di Vibonese-Catania 0-0.
Squadre appena rientrate sul rettangolo di gioco. Nessun cambio per le due squadre in questo momento.

Diretta Vibonese-Catania: secondo tempo

Fine primo tempo

Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti a riposo con il risultato di Vibonese-Catania 0-0. Ricordiamo che in caso di parità durante il tempo regolamentare si andrà ai tempo supplementari e in caso ai calci di rigore

l’arbitro concede due minuti di recupero.

40′ Tiro di Maldonado dalla distanza, para il portiere Mengoni
38′ Occasione per la Vibonese: palla in verticale per La Ragione che tira da posizione defilata e Giosa è bravissimo a mandare in angolo con una scivolata perfetta.
34′ Angolo per la Vibonese: palla sul secondo palo, l’azione sfuma e riparte il Catania in contropiede, lancio in verticale di Russotto per Provenzano che si trova a tu per tu con Mengoni ma il portiere riesce a respingere e agguantare la sfera. Grande occasione per il Catania!
33′ Punizione per il Catania: Tira Ceccarelli dalla destra, pallone a giro sul secondo palo ma il portiere agguanta la sfera.
30′ Occasione per il Catania: Provenzano lancia in verticale a campo aperto Russini ma il portiere in uscita fuori dall’area anticipa e l’azione sfuma.
Dopo 3 minuti si riprende il gioco.
25′ Pausa per il Cooling break stabilito dalla lega per combattere il caldo durante le partite estive.
Ottimo al momento l’esordio del sedicenne Borriello a difesa dei pali rossazzurri.
22′ Occasione per la Vibonese: Cross dalla destra di Grillo verso l’aria di rigore dove trova La Ragione che colpisce a botta sicura ma trova Borriello prontissimo che agguanta il pallone.
20′ Catania in possesso palla, ma Russini sbaglia il cambio di gioco e l’azione sfuma.
13′ Punizione per la Vibonese, fallo di Giosa: PALO dei padroni di casa. Basso tira una fucilata, Borriello pietrificato in porta.
11′ Azione corale del Catania: cross dalla destra di Calapai sul secondo palo ma la difesa spazza. I rossazzurri conquistano palla, Russotto dalla sinistra crossa perso il centro area ma Ceccarelli non colpisce di testa e il pallone finisce fuori.
10′ Lancio lungo dalla difesa da parte della Vibonese, esce benissimo Borriello che agguanta la sfera e anticipa l’attaccante di casa.
7′ Rossazzurri che chiudono tutti gli spazi del campo.
5′ Punizione per il Catania: tira dalla distanza Maldonado ma il pallone finisce abbondantemente sopra la traversa.
2′ Angolo per il Catania: schema per i rossazzurri, cross sul secondo palo dove si trova Giosa che tira al volo ma il pallone viene murato dalla difesa di casa.
1′ Pressing altissimo da parte dei rossazzurri che attaccano sulla propria area di rigore i padroni di casa.
1′ Partiti! Ha iniziato l’incontro la Vibonese. Il Catania attaccherà da sinistra a destra dei vostri immaginari teleschermi. Buon divertimento!
Squadre appena entrate in campo. Per protocollo Covid i primi ad entrare sono stati gli arbitri, a seguire il Catania con la seconda maglia bianca e infine la Vibonese con la maglia rossoblu.
17.17 Come ogni anno potete seguire la cronaca testuale di tutti gli incontri del Catania Calcio qui su mondocatania.com.
17.14 Il Catania scenderà in campo con le nuove maglie ufficiali.
17.10 Sono state diramate le formazioni ufficiali che alle 17.30 scenderanno in campo. Mister Baldini schiererà il Catania con il consueto 4-3-3 con: Borriello in porta; Calapai e Pinto sulle corsie di difesa, mentre Giosa e Monteagudo all’esordio come contrali di difesa; Maldonado e Rosaia insieme al nuovo acquisto Provenzano a centrocampo; attacco inedico con Russotto, Russini e Ceccarelli.
17.10 Buon pomeriggio a tutti i tifosi rossazzurri da Giuseppe Puglisi! Benvenuti alla cronaca testuale minuto per minuto dell’incontro Vibonese-Catania. Si ritorna finalmente in capo e soprattutto iniziamo a scrivere e parlare di calcio giocato.

Diretta Vibonese-Catania: primo tempo