Le pagelle: Djordjevic sfiora il colpo. Parisi, che ingenuità!

Fonte: calciocatania.it
Fabio Di Stefano

Le valutazioni attribuite ai protagonisti di Juve Stabia-Catania 0-0

Pisseri 7 Anche oggi il portiere rossazzurro salva la sua porta in più di un’occasione. Con Ripa ingaggia un duello personale che premia proprio Pisseri. I suoi interventi non riescono però a cambiare le sorti del Catania.

Parisi 3 Alla vigilia era in ballottaggio con De Rossi. Col senno di poi, la scelta di mandarlo in campo è stata infelice. Non riesce a fermare Lisi se non con le cattive maniere, sino all’espulsione. Da quel momento in poi la partita del Catania diventa ancor di più in salita.

Gil 6,5 Recupera in extremis dopo i problemi muscolari accusati in settimana. La sua è una prova con poche sbavature, anche se Ripa mette in difficoltà la coppia di centrali del Catania.

Marchese 6 Soffre la fisicità di Ripa, ma non molla. In ripresa rispetto alle ultime prestazioni offerte in campionato.

Djordjevic 7 Il migliore del Catania. Contiene un avversario difficile come Kanoute, ma è costretto a starsene dietro vista l’inferiorità numerica del Catania. A un quarto d’ora dal termine, sfiora il colpaccio con un tiro al volo di sinistro. Sarebbe stato un eurogol.

Bucolo 7 Macina chilometri in campo, rincorre ogni avversario che gli capiti a tiro. Non è assistito a dovere da chi dovrebbe garantire gioco e geometrie al Catania.

Scoppa 4,5 L’unico, o quasi, che non riesce a destarsi nemmeno oggi. Sbaglia gli appoggi più elementari, non entra mai in partita. A centrocampo, lascia lottare da solo Bucolo (dall’84’ Tavares sv).

Di Grazia 6 Inizia con qualche difficoltà e qualche dribbling perso banalmente. Costretto a fare il terzino dopo il rosso a Parisi, lascia spazio a De Rossi a fine primo tempo (dal 43′ De Rossi 7 Il rimpianto del Catania. Entra in campo nel migliore dei modi, mettendo la museruola a Lisi, che aveva fatto ammattire Parisi. Chissà come sarebbe finita con lui in campo dal primo minuto…).

Mazzarani 5 Da uno come lui era lecito aspettarsi molto di più. Non trova mai la giusta posizione, non è mai pericoloso. L’unica volta in cui si vede, viene fermato con le maniere forti da Cancellotti. Poteva starci il rigore.

Manneh 6,5 Ha corsa e personalità. Con le sue scorribande, è il rossazzurro che fa penare maggiormente i difensori stabiesi.

Pozzebon 4,5 Va bene che non gli arriva un pallone giocabile, va bene pure che il Catania, in dieci uomini, gioca arroccato dietro. Pozzebon però non indovina nemmeno uno stop, utile a fare salire la squadra (dal 60′ Barisic 5,5 Si muove di più rispetto al compagno, ma non riesce mai a rendersi pericoloso).

G.Pulvirenti 5 Aveva un dubbio alla vigilia: confermare De Rossi o puntare sul rientrante Parisi?  Sceglie il secondo, e sceglie male. Anche in dieci, serviva un pizzico di coraggio in più nel finale di gara.