Le pagelle: Pisseri colpevole sullo 0-2, Mazzarani che errore!

Fabio Di Stefano

Le valutazioni attribuite ai protagonisti di Catania-Cosenza, partita terminata con il punteggio di 2-2.

Pisseri 5 Non sempre sicuro nelle uscite, discutibile la sistemazione della barriera in occasione del secondo gol subito.

Aya 6 Prova a spingere dopo lo svantaggio, non sempre con successo. È il più positivo del reparto arretrato.

Tedeschi 4,5 Sbaglia l’uscita in occasione del gol di Mungo. Non è la prima volta che commette questo tipo di errore.

Bogdan 5,5 Soffre gli avanti cosentini. Si riscatta al 40′ fermando un avversario lanciato a rete, ma non è il solito Bogdan. Il turno di riposo forzato non li ha giovato di certo.

Barisic 6 Schierato come esterno di centrocampo, parte bene ma si spegne presto. Ha il merito di riaprire la gara, grazie anche alla collaborazione del portiere rossoblù. In generale non demerita, ma il ruolo non è suo, e si vede (dal 77′ Brodic 5,5 Pochi minuti in campo, abbastanza per divorarsi il gol del pari).

Rizzo 5 L’impatto con la gara non è dei migliori. L’intesa con i compagni non c’è ancora, e anche la fase di interdizione lascia a desiderare.

Lodi 5,5 Prova a servire i compagni con lanci e verticalizzazioni. Commette qualche errore in fase di rifinitura, cosa inusuale per uno come lui.

Fornito 5 Dopo alcune prestazioni positive anche lui stecca la gara. Si vede poco, non trova mai l’affondo giusto (dal 53′ Ripa 6 Non calcia mai verso la porta avversaria, ma si batte e si sbatte per i compagni. Meritava di giocare dal primo minuto).

Porcino 5 La brutta copia del giocatore ammirato nel secondo tempo di Andria. Pasticcia molto e non azzecca un cross che sia uno (dal 67′ Manneh 6 Tante scorribande piene di confusione ed errori di natura tecnica. Ha il merito di firmare il gol del pareggio).

Curiale 5 Non si capisce perché Lucarelli scelga lui invece di Ripa. La sosta non gli ha giovato, lo conferma l’astinenza da gol. In più sbaglia pure le cose più semplici (dal 67′ Di Grazia 5 Non riesce a dare quello che ci si aspetta da uno come lui).

Mazzarani 4,5 In casa non riesce a incidere come in trasferta. Dopo pochi minuti ha sul destro la palla buona ma Saracco lo stoppa. A inizio ripresa sbaglia un gol con la porta spalancata. È l’episodio che poteva cambiare la storia della gara, e forse del campionato (dal 67′ Marchese 6 Col suo ingresso il Catania spinge di più a sinistra. I risultati sono però altalenanti).

Lucarelli 4 Le scelte iniziali sono subito sembrate azzardate, e probabilmente lui stesso sapeva a cosa andava incontro. Perché non riconfermare Blondett dopo la buona prova di Andria? Curiale non attraversa un buon momento di forma, mentre Ripa è sembrato molto più combattivo. Barisic, comunque tra i più positivi, è stato schierato in un ruolo non suo. Il Catania di Lucarelli in casa non va, i risultati lo certificano.