Maiorino a un passo dal Catania. Per Doumbia trattativa in stand by

Fonte: Blunote
Fabio Di Stefano

L’interesse per Pasquale Maiorino è più forte che mai. È quanto MondoCatania ha appreso da fonti vicine al calciatore del Livorno. Anzi, a sentire le ultime voci di mercato, il passaggio del giocatore in rossazzurro parrebbe cosa fatta. Il matrimonio tra le due parti sembrava essere sfumato sino alla scorsa settimana, probabilmente per i costi che il club etneo avrebbe dovuto affrontare. Solo negli ultimi giorni il Catania è tornato forte sul calciatore, abbandonando nel frattempo la pista Giannone, in procinto si trasferirsi al Catanzaro.

I contatti tra l’entourage di Maiorino e i dirigenti etnei sarebbero tornati a farsi frequenti nello scorso week end. Maiorino, protagonista nelle ultime due stagioni di altrettante promozioni in cadetteria – con la Cremonese e con il Livorno – è uno di quei calciatori che in serie C può risultare determinante per i destini della squadra che si avvale delle sue prestazioni. Ecco perché, probabilmente, la trattiva si è protratta per così tanto tempo.

Il fantasista pugliese – è nato a Taranto – nella scorsa stagione è stato allenato da Andrea Sottil, tecnico che potrebbe ritrovare in caso di approdo a Catania. Non è difficile immaginare che sia stato lo stesso Sottil a spingere per l’arrivo del trequartista. Come detto, i due sono reduci dal campionato vinto con il Livorno, dove Maiorino è stato uno dei protagonisti principali, realizzando 7 reti corredate da tre assist. Non resta che attendere qualche giorno, forse poche ore, per saperne di più su una trattativa che tiene col fiato sospeso i tifosi rossazzurri.

Per un giocatore che potrebbe presto arrivare, un altro pare allontanarsi, almeno per il momento, dal Catania. Parliamo di Abdou Doumbia, anch’egli del Livorno. La conferma arriva direttamente dall’agente del calciatore francese, Giovanni Tateo: «Due settimane fa abbiamo avuto dei contatti con i dirigenti del Catania, ma poi non ci siamo più sentiti».

È probabile che la dirigenza etnea abbia mollato la presa dopo aver prelevato il giovane Andrea Vassallo e con l’ormai imminente arrivo di Maiorino. Vassallo e Doumbia sono due esterni sinistri che possano giocare anche nella fascia opposta. Maiorino, pur essendo un trequartista di ruolo, può giostrare sulle corsie esterne.

Anche Doumbia è stato alle dipendenze di Sottil nella passata stagione. Il giocatore originario del Mali ha fornito un contributo fondamentale alla causa dei labronici, realizzando 9 reti e 6 assist vincenti. Un giocatore senza dubbio importante per la categoria, ma che, per adesso, sembrerebbe non rientrare nei progetti del Catania.