Marchese: “Il Catania ha tutto per risalire. Calaiò e Rosina..”

Redazione

CATANIA – Nell’odierna edizione de ‘La Gazzetta dello Sport‘, spazio alle parole di un ex giocatore rossazzurro, il terzino sinistro Giovanni Marchese. Siciliano, nativo di Delia, Marchese è passato nell’estate del 2013 al Genoa, svincolatosi dal Catania a parametro zero. Né Monzon né Biraghi, eredi designati, hanno saputo dimostrarsi all’altezza, aumentando la quota rimpianti di quei tifosi che per nulla al mondo avrebbero voluto andasse via.

“A Genova mi trovo a meraviglia ma c’è sempre un ricordo bellissimo anche da parte mia. Mi dicono: “Ci sei mancato e ci manchi”. Vuol dire che ho lasciato un bel ricordo”.

Speranze per il futuro del club rossazzurro: “Spero che il Catania possa tornare in Serie A: ha la forza dirigenziale e giocatori che faranno la differenza. Ha già ora una squadra completa, ambizioni e qualità. La vedo tra le favorite insieme con Bologna e Livorno, le altre retrocesse. Ma attenzione alle sorprese:  vedasi il Latina della stagione passata.

Marchese è un tipo esperto di serie B. Ha conquistato il massimo campionato più e più volte, senza dimenticare quando vi riuscì proprio con la maglia del Catania: “Si viene promossi solo lottando. A Treviso arrivammo ai playoff, poi fummo ripescati per via della rinuncia del Torino. E dire che nelle prime 10 giornate avevamo racimolato appena 5 punti. Esperienza diversa col Chievo Verona, dove sono rimasto per metà stagione, diciamo che quel campionato vinto è un po’ anche mio. Con il Catania, invece, ho fatto il pieno di emozioni, fino all’ultima indimenticabile partita con l’Albinoleffe che ha sancito il ritorno in Serie A».

Su Calaiò e Rosina vuole dire la sua: «Al di là dell’amicizia che mi lega a Calaiò, posso dire che è un calciatore che in A potrebbe fare bene ovunque. In B diventerà un leader, è un giocatore forte e che fa gol. Per certi versi è simile a Bergessio. E’ bravo a rifinire, protegge palla e manda giocatori in porta. Rosina è forte, molto forte. Mi ricorda De Zerbi. Ma ha uno scatto più evidente, segna molto e in B può fare la differenza»

Be the first to comment on "Marchese: “Il Catania ha tutto per risalire. Calaiò e Rosina..”"

Leave a comment