MON-CAT 4-2 – Le pagelle: Furlan disatroso, Esposito e Pinto lasciano voragini

Fabio Di Stefano

Difesa

Furlan 3,5 Nel primo tempo si limita all’ordinaria amministrazione e sul gol di Carriero non può opporsi. Inizia subito male la ripresa: prima esce a metà e deve ringraziare un avversario che sbaglia da due passi. Si ripete dopo pochi minuti, non uscendo su un pallone che spiove a due metri dalla linea di porta. È il 2-2 del Monopoli, la rete che dà il via al tracollo del Catania.

Mbende 4,5 Presidia bene la zona sino allo scadere del primo tempo, allorché liscia un pallone che poteva costare caro ai rossazzurri. Poi, anche per lui, iniziano una serie di errori da matita rossa che spianano la strada ai locali. Si fa saltare in maniera irrisoria da Donnarumma in occasione del 4-2.

Silvestri sv Si fa male dopo pochi minuti. Poco prima aveva sfiorato il gol del vantaggio (dal 16′ Noce 4 Entra e il Catania subisce il gol, anche se non ha colpe specifiche. Scomposto un intervento con cui regala una punizione pericolosa agli avversari. Nella ripresa sbanda paurosamente, si dimentica spesso dell’uomo e in una di queste circostanze il Catania paga pegno – dal 75′ Di Molfetta 5 Chi l’ha visto?).

Esposito 4 Imbarazzante la sua lentezza. In una delle poche volte in cui riesce ad anticipare l’attaccante avversario, si fa recuperare e rubare il pallone. Un’azione che serve a dimostrare quanto fatto, o meglio, non ha fatto, per tutta la partita.

Calapai 4,5 Nel 3-5-2 gli esterni dovrebbero fare entrambe le fasi, lui, invece, si limita a presidiare la zona. Con una diagonale da manuale, sul finire della prima frazione, mette una pezza su un errore di Mbende. La sua partita, insieme a quella del Catania, finisce al minuto quarantacinque.

Indice