Pinto: «Vittoria dedicata a Tonucci. Ora 3 punti col Foggia e poi testa ai playoff»

Fonte immagine: calciocatania.it
Davide Maugeri

Al termine di Catania-Casertana, gara terminata con il punteggio di 3-0 per i padroni di casa, il difensore dei rossazzurri Giovanni Pinto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

«Oggi abbiamo disputato una grandissima partita e uno dei migliori primi tempi della stagione. Nella seconda frazione siamo stati bravi a gestire la gara e a chiuderla nel momento giusto. Dedichiamo questa vittoria a Tonucci».

«I numeri sono cambiati da quando è arrivato mister Baldini, ma proprio adesso viene il difficile. Dobbiamo vincere con il Foggia per mantenere il quinto posto e poi giocarci tutto ai playoff».

«Maldonado con il suo piede può fare ciò che vuole. Noi terzini seguiamo le dirette del mister e stiamo sempre alti per sfruttare i lanci del nostro regista e sorprendere così le difese avversarie. L’unico rischio è quello di scoprirsi, e per questo bisogna essere abili a rientrare celermente quando si perde il possesso della palla. Sinora ci siamo riusciti alla grande».

«Ultimamente occupiamo meglio gli spazi, quindi possiamo permetterci di correre meno e meglio. Ecco perché la condizione fisica sembra essere migliore. Questo è il segreto di Baldini: saper coprire il campo in ampiezza in fase di possesso palla e chiudersi bene in fase di non-possesso».

«Ci manca l’apporto dei tifosi, ma purtroppo la situazione è questa e dobbiamo cercare di far bene per dare loro le soddisfazioni che meritano».