POT-CAT 2-0 – Le pagelle: Catania unico a salvarsi. Curiale sbaglia un gol incredibile

Fabio Di Stefano

Difesa

Furlan 5 Nella prima mezz’ora di gioco gli avanti potentini bersagliano la porta del Catania ma peccano di precisione e lui non ha modo di intervenire. Non può nulla sull’inzuccata di Giosa, ma poteva fare di meglio sulla conclusione di Isgrò. Non è la prima incertezza di questo inizio di torneo.

Calapai 5 Il meno peggio del pacchetto arretrato etneo, anche perché i lucani spingono quasi sempre dalla fascia opposta alla sua. Molto impreciso nei traversoni dal fondo.

Silvestri 4,5 Pomeriggio da horror anche per lui contro i velocissimi attaccanti rossoblù.

Saporetti 4 Con la collaborazione di Welbeck, regala il primo gol ai padroni di casa. Continua a sbandare paurosamente prima di uscire a causa di un infortunio muscolare (dal 25′ Esposito 5 Dopo il suo ingresso la retroguardia etnea continua a fare acqua. Resta in campo solo una ventina di minuti prima di rimanere negli spogliatoi. Non sappiamo sé per infortunio o per scelta tecnica. Dal 46′ Mbende 6 Gioca decisamente meglio dei compagni di reparto, anche se, a dire il vero, dal momento del suo ingresso il Potenza pensa più a contenere che ad offendere).

Pinto 3,5 Il voto può sembrare eccessivamente severo alla luce delle belle prestazioni dell’ex Pescara in questo inizio di stagione. È un giocatore abile quando può spingere sulla fascia, lo sappiamo, ma non può completamente dimenticarsi della fase difensiva. Isgrò, onesto pedalatore del Potenza che sino allo scorso anno giocava in Eccellenza, al suo cospetto è sembrato il Cristiano Ronaldo dei tempi migliori.

Indice