POT-CAT 2-0 – Le pagelle: Catania unico a salvarsi. Curiale sbaglia un gol incredibile

Fabio Di Stefano

Attacco

Sarno 4 Gioca in maniera irritante, tenendo palla oltre il lecito. Non sfrutta le poche occasioni che potevano essere propizie per il Catania e che capitano tra i suoi piedi. In una di queste entra in area di rigore dopo aver saltato due uomini ma, invece di passare la palla ai compagni meglio piazzati, cincischia con il pallone. Esce per infortunio: una brutta consuetudine delle sue ultime annate (dal 58′ Catania 6,5 Il migliore in campo dei rossazzurri per distacco. Strappa il pallone dai piedi di Emerson e lo serve a Curiale, che sbaglia clamorosamente. Azzoppato, è l’unico dei suoi a crederci e a cercare la via della rete. Lo ferma due volte Iome, su altrettanti colpi di testa).

Curiale 3 Assente e impalpabile per 90 minuti. Non tiene palla, è regolarmente anticipato dall’avversario di turno, non conclude mai in porta. Catania gli regala il pallone che poteva riaprire la contesa e lui lo appoggia a Iome. Ha perso convinzione nei propri mezzi e non sembra avviato sulla strada del recupero.

Di Molfetta 4,5 Un paio di serpentine e un calcio d’angolo guadagnato quando il Potenza conduceva per 1-0. La sua partita si può racchiudere in quelle due azioni (dal 58′ Mazzarani 6 Prova a fare girare la palla e qualcosa di buono la combina. Troppo poco per incidere, ma la partita era già incanalata in una certa maniera).

Indice