Raffaele: «Bene per 60′, sul 4-1 è finita la partita. Ho rabbia per il risultato»

Fonte immagine: calciocatania.it
Davide Maugeri

Intervenuto al termine di Ternana-Catania partita terminata col risultato di 5-1, Giuseppe Raffaele ha commentato la gara disputata dagli etnei.

Le parole di Raffaele:

“Per 60′ abbiamo fatto una buona gara, secondo me. Purtroppo ci trovavamo sotto 3-1, con due gol subiti molto presto grazie ad un eurogol e ad una deviazione sfortunata da parte nostra. Poi l’abbiamo riaperta col 2-1, abbiamo avuto anche tre possibilità per pareggiarla. Nel secondo tempo, all’inizio, potevamo accorciare con Di Piazza ma non ci siamo riusciti. Dopo il 4-1 è finita la partita, anche a livello di energia mentale. Il primo quarto d’ora è stato decisivo, se fossimo riusciti a riprenderla sul 2-2, la partita avrebbe preso una direzione diversa”

“Abbiamo avuto degli episodi che ci sono andati contro. Loro hanno segnato grazie ad un grandissimo gol di Mammarella e su due situazioni sfortunate da parte nostra. Nel frattempo noi abbiamo sbagliato due-tre gol davanti la porta, così come con Di Piazza all’inizio del secondo tempo. Ma c’è poco da recriminare quando si parla di un risultato di 5-1. Per cui dobbiamo analizzare tutte le situazioni. Non mi è piaciuto, dopo aver giocato bene per 60′, aver subìto quarto e quinto gol, che hanno portato ad una situazione e ad un risultato estremamente negativi. Dobbiamo riprendere energie, dimenticare e valutare fisicamente alcuni calciatori. Zanchi si è fatto male, Pinto non sappiamo se è in grado di partire dal 1′, Golfo l’ho tolto l’ultimo quarto d’ora anche in funzione di domenica. Dobbiamo riprendere la corsa e reagire subito, sono dispiaciuto per il passivo che è esagerato”

“Nel primo tempo abbiamo fatto quello che volevamo fare. Nel secondo tempo, dopo i primi 15′ in cui abbiamo continuato a mantenere la pressione, si è notato il calo della squadra in alcune individualità. Con i cambi non siamo riusciti a raddrizzarla, anche perchè in molti hanno subìto la stanchezza dopo soli tre giorni dal precedente match. Ci serviva la scintilla sul 3-1. Purtroppo non è arrivata”

“E’ una sconfitta pesante ma nell’arco di una stagione può succedere. Anche all’andata è successo e ci siamo rialzati, sono gare molto difficili. Sono gare che diventano montagne da scalare, se gli episodi ti puniscono così puntualmente. Ci abbiamo provato anche con molto cuore. E’ pure vero che la Ternana quando ha fatto le sue sostituzioni ha cambiato passo ”

“Non voglio pensare a possibili contraccolpi psicologici. Dobbiamo pensare al Bari, non si può tornare indietro ed annullare gli errori. Ma abbiamo tutta la possibilità per trasformare questa delusione in rabbia positiva in vista di domenica.”

 

Segui MondoCatania.com sui nostri canali social.