Rinaudo, parla presidente Gimnasia
«Reclamo Fifa decisivo in trattativa»

Redazione

Fabian Rinaudo è stato presentato, nuovamente, ieri dal Gimnasia la Plata. Il club argentino è riuscito a ottenere dal Calcio Catania il prestito gratuito del calciatore per un altro anno. Fino alla scadenza del suo contratto con gli etnei. Ieri il presidente Daniel Onofri, nel corso della presentazione alla stampa, ha ricostruito i passaggi della trattativa che ha riportato Rinaudo al Lobo. Secondo il dirigente pare sia stato determinante il premio di formazione dovuto agli argentini, ma che è stato abbuonato al Catania, che altrimenti avrebbe dovuto pagarlo.

«Il Gimnasia aveva un contenzioso col Catania. Un reclamo alla Fifa riguardo ai diritti di formazione del calciatore, che non erano mai stati versati. Questo è servito per ottenere il prolungamento di un altro anno, a titolo gratuito, del prestito di Rinaudo». Il Catania, proprio a causa di un reclamo giudicato dalla Fifa – riguardo a un’inadempienza nel pagamento dell’operazione Lucas Castro – è stato penalizzato di sei punti. Per la vicenda Rinaudo, questo rischio pare essere stato evitato.

«La nostra idea – continua il presidente del Gimnasia – è quella di confermare il vincolo col calciatore anche oltre giugno 2017. Abbiamo intenzione di comprare il cartellino». Il Gimnasia dovrebbe potere completare quest’operazione gratis, perché in quella data il contratto del calciatore col Catania sarà scaduto, e lui libero di accordarsi – già da febbraio 2017 – a parametro zero.