Sarao: «Abbiamo voltato pagina. Siamo una squadra forte»

Fonte immagine: calciocatania.it
Fabio Di Stefano

Intervenuto al termine di Catania-Avellino partita terminata col risultato di 3-1, Manuel Sarao ha commentato la gara disputata dagli etnei.

«Se abbiamo segnato tre gol alla miglior difesa esterna del torneo vuol dire che siamo una squadra forte. Noi lo abbiamo sempre saputo, ma è ovvio che ci possano esseri momenti difficili, ed è lì che vengono meno le certezze e di conseguenza le prestazioni ed i risultati».

«Nell’ultimo periodo avevamo perso certezze. È successo, anche se non dovrebbe. Ora abbiamo voltato pagina, e iniziato subito con un successo. Che sia una spinta per fare sempre meglio».

«Il mister mi aveva detto che a volte sono troppo generoso e perciò posso arrivare poco lucido in fase realizzativa. Sono orgoglioso di essere riconosciuto come attaccante generoso, però, come ha detto il mister, devo migliorare su questo aspetto per fare un ulteriore salto di qualità. Si può migliorare anche a 31 anni».

«Mi piace prendermi le responsabilità e così ho fatto sul rigore all’ultimo minuto. Io e tutti i miei compagni ci abbiamo sempre messo la faccia. Non avrò problemi a rifarlo in futuro».

«Un attaccante vuole sempre segnare e io sono a due passi dalla doppia cifra, ma prima di tutto viene il risultato della squadra».

«Negli spogliatoi ci siamo detti che siamo la squadra di oggi, a prescindere dal risultato. A fine gara eravamo tutti stremati, e deve essere questo l’obiettivo di ogni allenamento e di ogni partita. Il risultato che ne viene fuori, poi, è frutto degli episodi. Abbiamo dominato con l’Avellino secondo in classifica. Deve essere questo il nostro punto di partenza».

Segui MondoCatania.com sui nostri canali social.