SCHIAVI- Il benvenuto dei tifosi: “Onora la maglia, attento a Ventrone”

Benedetto Napoli

CATANIA – Al tempo del silenzio stampa, tante parole ed un solo modo per dare il benvenuto ad un nuovo acquisto del Catania: i social network. Accade così anche per il difensore ex Frosinone Raffaele Schiavi, giunto appena lunedì in città. Può accadere poi, ed in questo caso è accaduto, che il giocatore decida di “retweettare” i messaggi ricevuti, e condividerli col web intero.

Il primo retweet di Raffaele Schiavi, è il tweet di @Frank_Nastasi che dice: “Benvenuto Raffaele!!! onora la nostra gloriosa maglia mi raccomando ;-)”.
E’ lo spunto che dà l’ufficiosità della notizia (l’ufficialità arriverà nel tardo pomeriggio, dopo la sessione d’allenamento) e scatena alle tastiere i tifosi dell’elefante:

@luca_rodo prevede il futuro: “@RaffaleleSchiavi e Sciaudone a Catania!” poi c’è chi non perde tempo e chiede una vittoria con tanto di hashtag a seguito, è il caso di @massimocat81: “Benvenuto a Catania Raffaele Schiavi. #workinprogress #SerieB #cercasivittoria disperatamente”  mentre sono in tantissimi i tweet dove il calciatore viene invitato a dare il tutto in campo, eccone tre:

  • @Liottrone46: “@RaffaeleSchiavi se sei venuto per portare dignità, corsa e sacrificio, allora : benvenuto a Catania
  • @ErikaGarofolo: “Benvenuto a Catania @RaffaeleSchiavi dai tutto per questi colori e riceverai tanto da questa città! #FozzaCatania
  • @Francescov1983: “@RaffaeleSchiavi Raffaele, tu sei un buon giocatore, un consiglio, dimostra di metterci impegno e per Catania sarai un Re

@Sabrina_Vezzosi dopo le scottature degli ultimi due anni, con garbo gli dice: “@RaffaeleSchiavi ti offendi se il ‘benvenuto a Catania’ te lo do dopo averti visto giocare? 😉” anche se non manca il parere squisitamente tecnico_tattico di @dianaproietti: “@RaffaeleSchiavfinalmente anche un bel ragazzo 😛“. Retweet anche per il tifoso che vuole tutto subito, come @ucciobattiato: “@RaffaeleSchiavi amico bello ora sei a Catania cambia foto e tutto è cerchiamo di pensare solo al calcio… Benvenuto….”.

Il finale è però tutto per quello che può essere eletto “il tweet dei tweet”, che in appena centoquaranta caratteri racchiude l’idea che la maggioranza dei catanesi si sono fatti sui problemi del Catania, l’autore è @etneo78 che scrive: @RaffaeleSchiavi vai raffa fatti rispettare dagli argentini e attento a Ventrone..!