STAMPA – “A Catania sarà lotta per la salvezza”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Emeghara-Rosina, doppiette contro l’Ostia (Tuttosport)

“Non solo i due attaccanti in luce, due gol ciascuno anche per Angelo e Bogdani nell’amichevole con gli Allievi della compagine laziale

” Il Siena è a Roma in ritiro per trovare la giusta concentrazione in vista del delicato match di domenica prossima a Catania. Allenamento pomeridiano per la squadra che ha disputato un test di collaudo contro gli Allievi dell’Ostia Mare, i bianconeri sono andati in gol sedici volte: doppiette per Emeghara, Angelo, Rosina, Bogdani, una rete ciascuno per Sestu, Reginaldo, Paci, Valiani, Bolzoni, Uvini, Belmonte, Paolucci. Il gruppo sembra in buone condizioni psico-fisiche nonostante gli ultimi stop, tornerà ad allenarsi domani nel pomeriggio a porte chiuse, mentre sabato mattina partirà per la Sicilia.

Siena, test contro l’Ostia: Emeghara-Rosina in rete (Il Corriere dello Sport)

“Doppiette per i due attaccanti titolari, così come per Angelo e Bogdani, nella sgambatura contro la compagine laziale disputata nel ritiro romano

“Il Siena si sta preparando nel ritiro di Roma alla trasferta di Catania, un match decisivo nella volata salvezza. Oggi i toscani si sono allenati nel pomeriggio disputando un’amichevole contro gli Allievi dell’Ostia Mare, bianconeri a segno sedici volte: doppiette per Emeghara, Angelo, Rosina, Bogdani, una rete a testa per Sestu, Reginaldo, Paci, Valiani, Bolzoni, Uvini, Belmonte, Paolucci. Il gruppo sembra in buona forma, tornerà in campo domani per una seduta pomeridiana a porte chiuse, mentre sabato mattina si trasferirà in Sicilia.

Siena, ritiro anticipato (La Sicilia)

“Toscani a Roma per preparare al meglio la sfida del Massimino. Sedici reti in amichevole, doppiette di Emeghara, Angelo, Rosina e Bogdani

“Nella consueta amichevole infrasettimanale, disputata contro gli Allievi dell’Ostia Mare, il Siena ha messo a segno sedici reti. In evidenza Emeghara, Angelo, Rosina e Bogdani, tutti autori di una doppietta. La partita si è disputata a Roma, dove la squadra è in ritiro da ieri sera per preparare al meglio la trasferta di Catania di domenica prossima. Il programma prevede per domani un altro allenamento pomeridiano a Roma, sabato mattina la partenza per Catania dove nel pomeriggio sarà effettuata la rifinitura.

Siena, un piede in B «Che lotta, a Catania» (La Sicilia 02.05.2013)

“Fermatosi sul più bello (gravano sulla sua classifica le due sconfitte di fila con Chievo e Roma) e subito il sorpasso di Palermo e Genoa, il Siena va a giocarsi sul campo del Catania l’ultima chance di una salvezza che aveva cominciato ad accarezzare ma ch’è diventata, d’improvviso, prospettiva difficile se non proprio impossibile. «Continueremo a provarci – queste le dichiarazioni rese da Beppe Iachini a Rorma – ci batteremo con tutte le nostre forze fino all’ultimo» ma le parole del tecnico non sono bastate a confortare l’ambiente senese che già vede la formazione bianconera ad un passo dall’abisso. Calendario alla mano (il Catania domenica al Massimino, quindi gli impegni casalinghi con Fiorentina e Milan inframmezzati dalla trasferta del San Paolo con il Napoli), è chiaro che servirebbe un miracolo per evitare di sprofondare. Iachini, tempra di combattente, di arrendersi non vuol sentirne, ma sa bene che un’altra sconfitta sancirebbe la condanna: «A Roma siamo stati condizionati dal rapidissimo uno-due dei giallorossi e non siamo riusciti ad esprimerci con l’intensità che ci è stata abituale nel momento più bello della stagione ma ad arrenderci non ci pensiamo, raccoglieremo le forze e proveremo a rimetterci in sella a Catania». Dove il Siena, però, dovrà fare i conti con la rabbia dell’undici di Maran che, negli ultimi tempi, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato e che è deciso a chiudere in crescendo la sua splendida stagione, migliorando quanto meno il record dei punti visto che l’Europa sembra destinata a restare un sogno. «Ci attendono quattro partite difficilissime – così l’attaccante Rosina – ma ancora nulla è compromesso e posso garantire che faremo di tutto per salvare la categoria. Io, insomma, ci credo ancora, anche se è indispensabile ripartire da Catania».

IL SIENA A CATANIA DEVE ESSERE UN VULCANO DI RABBIA E DETERMINAZIONE (Ok Siena)

“Ora la classifica dei bianconeri, rimasti a quota trenta punti, si fa davvero pericolosa, ma l’unico appiglio della matematica, che lascia ancora spiragli al cammino della Robur, va difeso con le unghie e con i denti per non avere alcun rimpianto. La seconda sconfitta consecutiva in una settimana e i contemporanei passi avanti del Palermo, vittorioso sull’Inter, e del Genoa, corsaro a Verona con il Chievo grazie al sigillo di Borriello, fanno sprofondare gli uomini di Beppe Iachini in zona retrocessione. Il peso delle troppe debacle casalinghe, le vistosissime lacune evidenziate in trasferta e, diremo, la difficoltà di dover affrontare ogni partita come la ‘sfida della vita’, sembrano i fattori da sommare al totale della…’Caporetto’ bianconera. Lo spettro della Serie B torna a materializzarsi, guardando oggettivamente anche alle difficoltà di un calendario tutt’altro che agevole al quale è atteso il Siena nelle prossime quattro partite che concluderanno la stagione: dopo il viaggio in Sicilia arriveranno l’impegno casalingo con la Fiorentina nel turno infrasettimanale, a seguire la trasferta a Napoli e la ‘visita’ del Milan. Ne consegue che, per provare a giocarsi le residue speranze di salvezza, il Siena, privo di Vergassola squalificato, dovrà cercare il colpaccio domenica prossima, ancora in trasferta, sul terreno del ‘Massimino’, contro il Catania di Rolando Maran, praticamente imbattibile in casa, dove ha vinto dieci volte, pareggiato in quattro occasioni e subito soltanto tre sconfitte.


Be the first to comment on "STAMPA – “A Catania sarà lotta per la salvezza”"

Leave a comment