STAMPA: “Ebagua il nuovo Lopez”. Cesena, rischio rinvio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti: «Catania, Ebagua è il nuovo Lopez» (La Gazzetta dello Sport)

“«Seguivo da tempo il nigeriano e volevo prenderlo È un Maxi più cattivo. Centrati tutti gli obiettivi»

“«Tutti quelli che sono andati via lo hanno chiesto. Punto sempre a quota 50 punti»

“Ancora una partita rinviata. Dopo Catania-Roma sospesa al 20’ del secondo tempo, Siena-Catania rinviata già con diverse ore di anticipo sull’orario previsto. Circostanza, questa volta, molto più prevedibile della prima. Ma tant’è, la squadra di Montella dovrà così recuperare ben due partite, anzi una e mezza: contro i giallorossi si giocherà martedì alle 20,45, contro i toscani la data è da fissare. Intanto il Catania che aveva programmato la lunga trasferta fino alla gara di sabato a Cesena è rientrato in Sicilia ieri sera e ripartirà venerdì pomeriggio per la Romagna. Presidente Pulvirenti, quanto la infastidisce questo secondo stop imprevisto? «Non mi va di aggregarmi al coro di polemiche che si è levato in queste ore e quindi prendo l’episodio come un normale intoppo

Abete: «Centro sportivo e corso di management il futuro si crea così» (La Gazzetta dello Sport)

“Il presidente Figc ieri al convegno sull’etica dello sport: «È questa la strada giusta»

“È un fiume in piena il dirigente federale premiato dal presidente del Catania Antonino Pulvirenti e dal dg Pietro Lo Monaco con una pregiata targa ricordo. «Non ci si può più improvvisare. Organizzare una squadra di calcio è un compito complesso. Non abbiamo bisogno di maestri madi testimoni. La realtà sportiva ha una dimensione storica ed etica. La competizione nonè solo unmodoper superare i propri limiti, deve rimanere una peculiarità dello sport».

Ma il Napoli non ci sta «Troppi errori contro» (La Gazzetta dello Sport)

“La squadra è con Mazzarri. Pandev «Dovevamo vincere Ma quale fuorigioco? Il mio gol era soltanto da convalidare»

“la porta di De Sanctis è rimasta inviolata: «Era prevedibile che il Cesena venissi qui a chiudersi— dice il portiere azzurro —, nel primo tempo abbiamo trovato pochi spazi. Poi c’è stato l’arrembaggio finale e il gol annullato per questo fuorigioco inesistente. Ci resta l’amaro in bocca. Volevamo raccogliere dodici punti in cinque partite, invece ci siamo fermati a sei. Il rinvio di Milan-Napoli? Di sicuro noi giocatori preferiremmo iniziare il campionato prima invece di disputare vari trofei che sono utili solo per portare introiti. Non si può giocare in certe condizioni»

Siena – Catania, la decisione in mattinata. Poi spunta il sole (La Gazzetta dello Sport)

“La decisione a Siena è stata presa senza indecisioni, già in tarda mattinata. La Questura ha verificato che non ci sarebbero state le condizioni di sicurezza per il pubblico e la gara è stata rinviata. Nel momento del sopralluogo nevicava abbondantemente e le temperature erano sotto lo zero. Poco contava che il manto erboso dello stadio Franchi fosse stato protetto dai teloni. Il sole spuntato nel pomeriggio non ha modificato la scelta, il problema riguardava la sicurezza degli accessi allo stadio

Negato a Pandev un gol regolare Mazzarri: «Basta» (La Gazzetta dello Sport)

“Nel recupero l’1-0 annullato su un fuorigioco inesistente. E così il Cesena strappa il pari

“Il Cesena ha fatto la sua parte con dignità. Oltre ai citati Antognoli e Comotto, va rimarcata l’onnipresenza del difensore Rodriguez e qualche azione in alleggerimento di Parolo mentre Malonga ha fallito un tiro agevole da limite. Ad un quarto d’ora dal termine l’elettrico allenatore Arrigoni è stato espulso, ma la sua squadra non ha perso la voglia di resistere con ordine e temperamento. Vista la gara dalla panchina cesenate, è un punto sudatissimo e perciò meritato.

Cesena – Catania rischia il rinvio (Il Corriere della Romagna)

“Domani è prevista altra neve sul Manuzzi, sabato termometro in picchiata). p> “Ieri non sono stati stesi i teloni, visto che il sintetico richiede una manutenzione particolare anche in caso di neve, con apposite macchine spazzolatrici pronte a liberare il campo dalla neve quando sarà possibile. Appunto, quando sarà possibile? Le previsioni annunciano nuove abbondanti precipitazioni per domani, mentre sabato la temperatura potrebbe precipitare oltre i -6. A questo punto diventa a rischio Cesena-Catania di sabato alle ore 18. Il Catania ieri non ha giocato a Siena per il maltempo […] Il Cesena è tornato in nottata con un volo charter decollato poco prima dell’una e diretto a Rimini. Se il viaggio sarà stato particolarmente disagevole, i dirigenti non escludono di chiedere il rinvio della partita di Sabato”.

Ieri allenamento in palestra. Squadra in ritiro a Viareggio (Il Corriere di Siena)

“Dopo il rinvio di Siena – Catania la squadra si è allenata ieri mattina in palestra nell’impianto di Colle, considerata l’inagibilità del campo. In vista della gara contro la Juventus da oggi in ritiro a Viareggio con sedute di allenamento a Marina di Massa”.

Tifosi molto arrabbiati: “Rottura con la società”(Il Corriere di Siena)

“La neve ferma la contestazione. Era in programma ieri pomeriggio”.

“La neve non ha fermato solo la gara tra Siena e Catania ma anche la contestazione che una parte dei tifosi aveva previsto per ieri pomeriggio davanti alla sede dell’AC Siena in via della Sapienza. In ogni modo è solo rinviata perché i vecchi Ultras e altri sportivi hanno rotto definitivamente i rapporti con la società bianconera e la famiglia Mezzaroma. “Ora basta, la misura è colma”, hanno scritto ieri in un comunicato “abbiamo sopportato provocazioni, ipocrisie, bugie, promesse mai mantenute su calciomercato, impianti sportivi, stadio futuro, progetto – proseguono – solo promesse non mantenute e nessun fatto”.

Be the first to comment on "STAMPA: “Ebagua il nuovo Lopez”. Cesena, rischio rinvio"

Leave a comment