STAMPA/Genoa – Multe, mercato, infortunati, patti..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Prezioni, super vertice per uscire dalla crisi (Tuttosport)

“il momento no del genoa

“Ma l’incontro tra massimi vertici dirigenziali è stata anche e soprattutto l’occasione per mettere la parola fine alla vicenda della cena di squadra della scorsa settimana terminata ben oltre l’orario consentito come la stessa società ha avuto modo di appurare. Una leggerezza da parte dei giocatori in un momento di massima tensione di tutto l’ambiente rossoblù ma che soprattutto è stata seguita non da un risultato positivo ma da una sconfitta, peraltro con una rimonta nel finale di gara. Una cena che ha portato ad una multa salata nei confronti dei partecipanti, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza e una presa di posizione decisa da parte della dirigenza oltre che alle scuse ufficiali dei giocatori sia alla Società che ai tifosi

SENZA ALTERNATIVE (Tuttosport)

“Ma il primo problema è sicuramente quello del terzino destro da schierare domenica. Squalificato Pisano , con Sampirisi in partenza verso Bergamo e comunque sino a questa sera impegnato con l’Under 21 assieme ai compagni Immobile e Piscitella , Del Neri deve fare i conti anche con la condizione di Ferronetti che solo ieri è tornato ad allenarsi in gruppo dopo lo stop per i problemi al ginocchio dei primi di ottobre e che non può sicuramente essere considerato già pronto per affrontare novanta minuti. Una soluzione potrebbe essere rappresentata da Marco Rossi , uscito per un trauma oculare contro il Cagliari e ieri allenatosi senza palla per precauzione. Le contemporanee assenze di Vargas e Jankovic sugli esterni aprono poi altri scenari sui quali sta lavorando il tecnico friulano. Di certo la metafora della coperta corta sembra essere ben rappresentata dal Genoa che si trova inoltre ad affrontare anche altre due situazioni come quella di Immobile, al centro dell’interesse della Juventus che ne detiene comunque la comproprietà e soprattutto di un Granqvist sempre sul piede di partenza per Kiev ma sino ad ora giocatore imprescindibile per una difesa che da poco ha riaccolto Bovo e alla ricerca di un altro centrale di altrettanto livello.

La Juve insiste, il Genoa resiste E Immobile (per ora) rimane (Il Secolo XIX)

“Il Grifone però non vuole privarsi di Immobile, anche perché non ha sotto mano un’alternativa all’altezza. Quindi ancoraunavolta respinto l’assalto della Juventus. «Non lo vendiamo.Puòdire quello che vuole ma resta qui», ha sottolineato il ds Foschi a Primocanale. Insomma, Immobile resta … immobileesi candida per una maglia da titolare in vistadellagaradidomenicaalFerraris contro il Catania. Rientrerà domani insiemeaBertolacciePiscitella,può giocare nuovamente al fianco di Borriello. Anche perché per il momento Floro Flores non è ancora in grado di garantire una partenza dal primo minuto

KUCKA SI FERMA PER UN PROBLEMA MUSCOLARE JANKOVIC PUNTA AL RIENTRO TRA UN MESE (Il Secolo XIX)

“Nel giorno di ripresa degli allenamenti, qualcheproblema per Juraj Kucka, alle prese con un fastidio muscolare: starà fermo un paio di giorni, poi si valuterà la situazione. Rossi si è allenato con una certa cautela, visto il trauma oculare subitoaCagliari. Per quanto riguarda Bosko Jankovic, mattinaepomeriggio di lavoro al Centro Riattiva, con l’obietti di sconfiggere la pubalgia e tornare al più presto in campo. Difficile fare previsioni ma il serbo è convinto di riuscire a tornare adisposizione di Delneri entro metà febbraio.

Contobis per la nottebrava multa, in beneficenza, per tutti (Il Secolo XIX)

“La società: «Violato il regolamento interno». I giocatori chiedono scusa

“La famiglia ha già raccolto gran parte della somma, mancano circa 15mila euro e laTifoseria rossoblù ha già organizzatounavenditadicappelliniallo stadio, con ricavato da devolvere. Un contributo importantissimo arriverà, aquesto punto, dalle multe che i giocatori pagheranno. Un’iniziativa, quella della società, che chiude nel modo migliore una vicenda diventata particolarmente spiacevoleecomplicata. Itifosi,,soprattutto dopo il ko di Cagliari, volevano spiegazioni e soprattutto garanzie di maggior serietà a e controllo. I giocatori, dal canto loro, hanno fatto quadratoeora puntano decisi alla conquista della salvezza. Ieri è arrivatoaPegli il presidente Preziosi: molto seccato in particolare per la sconfitta di Cagliari e per il modo in cuièmaturata,haspronatoigiocatori edato la carica in vista del match con il Catania

Notte brava all’Albikokka maxi multa per i giocatori (Repubblica – GE)

Una ragazza presente: “Niente di male è successo

“Chiuso, dunque, e si spera definitivamente, il caso Albikokka. Al Pio XII per la ripresa degli allenamenti, dopo la batosta di Cagliari, c’è anche Enrico Preziosi, insieme al figlio Fabrizio. Il momento è particolarmente delicato, anche perché il calendario che aspetta il Genoa è durissimo: 9 partite che mettono i brividi. E domenica contro il Catania, una partita da vincere a tutti i costi prima di dover affrontare Juventus e Lazio, le prime due in classifica, Delneri rischia di dover fare a meno di Kucka, bloccato da un problema muscolare. Le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno, ma intanto è certo che sino a domani non si potrà allenare.

Genoa in emergenza ma torna Immobile a fianco di Borriello (La Sicilia)

“Pisano e l’ex Seymour squalificati, Jankovic e Ferronetti infortunati, Rossi da verificare per un trauma oculare

“Un patto per la salvezza. Dopo i malumori e le polemiche per la bruciante sconfitta di Cagliari e la notte di giovedì trascorsa in discoteca da alcuni calciatori la squadra ha deciso di fare quadrato. Ma la pazienza dei tifosi è ad un passo dal limite. E sull’episodio la società rossoblù ha aperto un’indagine interna. Multe in arriva se il regolamento sarà stato violato. Il Genoa si lecca le ferite. In Sardegna è stata buttata in mare la mini serie positiva (pareggi contro Torino e Inter e successo sul Bologna) che aveva rivitalizzato il Grifone. La classifica è pericolante (terz’ultimo posto con 17 punti) e il calendario mette paura: dopo il Catania le due big del campionato, prima la Juve e poi la Lazio. Ecco perché la sfida contro i rossazzurri di Maran diventa quasi un’ultimo appello. Non tanto per i giochi salvezza, con un torneo ancora lungo, quanto per i rapporti tra la squadra ed un ambiente surriscaldato. Anche per l’indiscrezione di un possibile deferimento del club ligure per la vicenda di «Scommessopoli ». Anche se il patron Preziosi ha cercato di tranquillizzare la tifoseria promettendo rinforzi sul mercato di gennaio.

Rossoblù multati per le ore piccole (La Gazzetta dello Sport)

Il club sceglie la soluzione elegante I 15mila euro vanno in beneficenza

“Il sorriso di Matteo per cancellare la cena della discordia. Enrico Preziosi si è presentato ieri pomeriggio a Pegli, non per assistere all’allenamento ma per prendere parte, col d.s. Foschi e il tecnico Delneri, a un piccolo processo. Imputata la squadra, omeglio un parte di essa, colpevole di aver fatto tardi giovedì a una cena, organizzata da Floro Flores per far gruppo con i compagni. La brutta prova offerta dal Genoa a Cagliari aveva fatto da cassa di risonanza per l’episodio, aumentando il malumore dei tifosi. Un’ora e mezza di confronto tra la dirigenza rossoblù e i giocatori hanno risolto tutto: i colpevoli sono stati multati per violazione del regolamento interno e la cifra verrà utilizzata per iniziative benefiche, prima tra tutte quella organizzata dai tifosi stessi domenica allo stadio in favore del piccolo Matteo, che deve essere sottoposto al trapianto del polmone destro e ha bisogno di 15 mila euro per arrivare ai 76 mila necessari per pagare l’intervento.


Be the first to comment on "STAMPA/Genoa – Multe, mercato, infortunati, patti.."

Leave a comment