STAMPA/Messina – «Più umiltà contro Catania»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Marra chiede scusa «Il peggior Messina» (La Gazzetta dello Sport)

“«Perdere così fa male. Chiedo scusa ai tifosi, mi assumo tutte le responsabilità». Mister Marra mastica amaro. La sconfitta interna con la Paganese è di quelle indigeribili. Per il risultato, certo, ma soprattutto per la prova di una squadra che ha fatto male in ogni zona del campo e in entrambe le fasi di gioco. Dopo il gol di Deli il Messina non ha mai dato la sensazione di poter reagire allo svantaggio, limitandosi a un palleggio improduttivo. Il raddoppio di Longo, a una decina di minuti dal gong, è una sentenza che bene esprime i valori emersi in campo: «Dopo la rete subita, ogni calciatore ha pensato di poter risolvere la partita per conto proprio. Non abbiamo giocato da squadra e la troppa voglia di dare continuità alla vittoria di Catanzaro si è rivelata un boomerang. Probabilmente non sono stato bravo a trasmettere ai ragazzi l’importanza di questa sfida. Dispiace dover preparare il derby del Massimino dopo aver subito una sconfitta figlia di una giornata nera su tutti i fronti. Adesso dovremo essere bravi a rialzare subito la testa, perché a Catania sarà necessario scendere in campo con la massima umiltà, quella che ci è mancata in quest’occasione».

Marra: «Il Messina più brutto» (Corriere dello Sport)

“Squadra contestata, Leonardo: « I tifosi hanno tutte le ragioni»

“Il calendario non aiuta il Messina perché il prossimo impegno sarà il derby contro il Catania al Massimino: «Avremmo preferito arrivarci con un altro risultato – ha ammesso l’allenatore – e invece non sarà così. Dovremo prepararci molto bene perché è una partita speciale».