Ufficiale: Vincenzo Guerini nuovo responsabile area tecnica rossazzurra

Giuseppe Puglisi

CATANIA – Il Calcio Catania comunica l’ingaggio di Vincenzo Guerini come nuovo responsabile dell’area tecnica rossazzurra. Sul sito ufficiale viene presentato da Maurizio Pellegrino, ecco le prime parole del neo dirigente:

Ringrazio il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino, al quale mi lega un’amicizia antica e sincera, e tutto il Calcio Catania – dichiara Guerini – Ho ricoperto tutti i ruoli, nel calcio, e voglio mettere a disposizione in ambito sportivo la mia esperienza e il mio entusiasmo. Non devo fare carriera ma abitando da vent’anni a Catania sento una responsabilità speciale: si tratta di una causa sociale, non solo sportiva, e proprio questo progetto merita particolarmente di avere successo. Oggi sono onorato ed orgoglioso”.

Vincenzo Guerini: allenatore e dirigente

Nelle file rossazzurre il neo dirigente è stato alla guida della prima squadra per ben due volte nella propria carriera, nel campionato 2000/01 in sostituzione di Ivo Iaconi in serie C1 e nel 2002/03 in serie B dopo l’esonero di Reja dalla 30esima alla 38esima. 

Dopo diverse panchine in italia e all’estero in Grecia, diventa dirigente alla Fiorentina. In Toscana con l’incarico di club manager resterà per 6 stagioni dal 2011 al 2016.

Segui il nostro sito www.mondocatania.com