Anastasi ne fa tre, Lucarelli… in crisi. Stampa: chi andrà via tra lui e Pozzebon?

Fonte: Calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, problemi d’abbondanza Di Grazia arma in più per Lucarelli (Il Giornale di Sicilia)

“Demiro Pozzebon o Valerio Anastasi. La lista blindata degli over costringe la dirigenza etnea ad una scelta sofferta. Uno dei due attaccanti, insieme a Caetano Calil, dovrà andare via e tra i due si gioca, in allenamento e sul campo, un continuo ballottaggio. Pozzebon ha vinto il “turno” di domenica contro la Sicula Leonzio, quando è riuscito a realizzare una rete importante, di prepotenza, dopo un primo tempo alquanto impreciso. Ieri Valerio Anastasi si è preso una modesta rivincita nella partitella in famiglia nel corso della quale ha realizzato tre reti e ribadito la sua intenzione di meritare la riconferma, dopo aver fatto bene a Messina nella seconda parte della stagione proprio con Cristiano Lucarelli in panchina. Nel confronto 11 contro 11, durato 80 minuti, sono andati a segno anche Da Silva, Di Grazia e proprio Pozzebon. Anche Andrea Di Grazia ha iniziato la stagione con grande impegno e concretezza. Lo scorso anno era partito dalla panchina per poi letteralmente esplodere con la tripletta realizzata nel derby contro il Messina, al Massimino. Dopo quella giornata indimenticabile altre prestazioni importanti, ancora cinque bersagli centrati che ne hanno fatto il secondo miglior realizzatore dopo Andrea Mazzarani, ma anche qualche problema di gestione fuori dal campo, che ha indispettito la società. Stroncata sul nascere qualsiasi ambizione di trasferimento, Pietro Lo Monaco conta molto sul ragazzo del quale ha detto che ha «il Dna della serie A», un complimento importante, perché l’ammi – nistratore delegato del Catania non è certo prodigo.

Catania, prove di campionato. Anastasi fa tris (La Sicilia)

“Il centravanti (in partenza?) lancia segnali. A segno anche Pozzebon, Di Grazia e Da Silva. Ieri i rossazzurri hanno completato la settimana di allenamenti con un’amichevole a porte chiuse.

Lucarelli in… crisi Anastasi cala iltris Catania, lo dai via? (La Gazzetta dello Sport)

“Rosadasfoltire inattacco,mail catanese incanta e vaasegnopure Pozzebon”

“A desso il Catania chi cederà? Ha tre over da piazzare e dovrebbe sfoltire l’attacco. Uno tra Pozzebon e Anastasi dovrà andare via, mentre Caetano è sempre nella lista dei partenti. Pare interessi al Siracusa, l’Alessandria e il Piacenza. Ma ieri, durante il test in famiglia, è emerso l’estro di Valerio Anastasi, che i rossazzurri potrebbero anche cedere. Durante la partitella, due tempi da 40 minuti, il catanese doc ha firmato una tripletta catturando l’attenzione del tecnico Lucarelli e dei dirigenti. Come se non bastasse, in gol (uno) è andato anche Pozzebon, che aveva segnato anche in Coppa contro la Leonzio. Marcature completate da Di Grazia e Da Silva che invece restano.