Catania, a Matera spazio a Curiale. Tre punti d’obbligo per la vetta

Redazione

Formazione Matera

Mister Imbimbo finora ha sempre utilizzato il 3-5-2, tuttavia nelle ultime due gare, impiegando il 4-4-2, è riuscito ad ottenere un pareggio e una vittoria rispettivamente contro Potenza e Siracusa. Nel match contro il Catania il Matera dovrebbe confermare il modulo e gli uomini scesi in campo contro gli aretusei con l’unica eccezione dell’ex Catania Plasmati che dovrebbe accomodarsi in panchina in favore della punta Scaringella. Si siederà in panchina anche l’altro ex del match Garufi.

Questa la probabile formazione (Modulo 4-4-2): Farroni; Risaliti, Auriletto, Stendardo, Sepe; Triarico, Ricci, Corso, Bangu; Orlando, Scaringella.

Il mister lucano potrà contare nell’undici titolare su Ricci (esterno sinistro di centrocampo) e Scaringella (punta),ciascuno dei quali ha realizzato finora tre reti e che possono definirsi i bomber dei biancazzurri. Il Matera oggi occupa la 16^ posizione a quota 3 punti ma ha dovuto cominciare il campionato con il segno meno in classifica, a seguito della penalizzazione inflittagli in estate. Considerando gli ultimi tre risultati utili consecutivi ( 2 vittorie e 1 pareggio) e l’importanza del match contro il Catania, mister Imbimbo ha cercato di caricare l’ambiente dichiarato che il loro obiettivo è vincere.

Indice