Catania, a Matera spazio a Curiale. Tre punti d’obbligo per la vetta

Redazione

Formazione Catania

Mister Sottil dovrebbe confermare gli stessi uomini che sono scesi in campo nel 4-2-3-1 contro la Reggina con l’unica eccezione di Silvestri che dovrà scontare una giornata di squalifica e che sarà sostituito da Esposito. In avanti, come unica punta, è probabile l’impiego di Curiale al posto di Marotta, apparso stanco e poco incisivo nel match di sabato. Nei trenta minuti giocati contro la Reggina l’attaccante nato in Germania è sembrato in forma, andando a pressare gli avversari e mostrando una migliore intesa con il Diablo Marotta.

Questa la probabile formazione (Modulo 4-2-3-1): Pisseri; Ciancio, Aya, Silvestri, Scaglia; Rizzo, Biagianti; Barisic, Lodi, Vassallo; Curiale.

Un giocatore che sabato ha fornito una prestazione sotto la sufficienza e che potrebbe sedersi in panchina è Barisic per lasciare spazio alla giovane freccia Manneh e a Llama che reclama spazio. Attenzione al possibile sorprendente ritorno al 4-3-1-2. Il Catania arriva da una buona prova contro la Reggina, nonostante tutti si aspettassero di più da mister Sottil & co. In campo si sono visti più ordine in campo e più gioco, tuttavia persistono ancora molte difficoltà nel segnare e poca cattiveria in campo specialmente negli ultimi venti metri. Ottima l’intesa sulla corsia mancina tra Scaglia e Vassallo,meno quella sulla corsia destra tra Ciancio e Barisic. Pesa la vicenda Di Grazia su cui Sottil puntava per giocare con il 4-2-3-1, sicuramente la società dovrà intervenire sul mercato per individuare un esterno di valore che possa fare la differenza e un vice-Lodi.

 

Indice