Catania: Giuseppe Caccavallo vicino alla firma. Sarà il primo nuovo acquisto

Fonte:Freedom24news
Alessandro Zappalà

Primo colpo in canna nel mercato invernale per il Catania. Il club rossazzurro è prossimo a ufficializzare l’arrivo di Giuseppe Caccavallo. Il classe’87 ha giocato la prima parte di stagione con la maglia del Cosenza (proprietario del cartellino il Venezia) collezionando dodici presenze senza nemmeno una rete segnata.

Giuseppe Caccavallo ha come piede preferito il sinistro quindi il suo ruolo più naturale è quello di ala destra cosi da poter rientrare ed utilizzare il piede più congeniale. Può anche all’occorrenza giocare come punta centrale o seconda punta. Risponde ai requisiti di duttilità chiesti da Lucarelli, potendo giocare tanto nel 4-3-3 che nel 3-5-2. Arriva a Catania con l’obiettivo di dimostrare di essere un giocatore importante per la categoria e per la squadra, non solo dal punto di vista tecnico ma anche in quanto interprete con molta esperienza per la categoria.

Inizia la sua prima esperienza da calciatore in serie B con la maglia del Lecce nella stagione nella stagione 2006-2007 dove mette a segno due goal in undici apparizioni. Nel gennaio 2009 gioca con la maglia del Celano. Con la compagine abruzzese fino a fine stagione realizza sei marcature in sedici presenze. Nella prima parte del campionato 2009/2010 gioca con il Cosenza. Con i calabresi il goal è solo uno nelle diciotto volte che è sceso in campo. Dopo la trafila in serie C, torna nel campionato cadetto con il Crotone nel 2011-2012 con sole otto apparizioni. Le due annate successive sono parecchio importanti per lui con la maglia del Gubbio in serie C1 con quarantatré presenze e quattro goal realizzati. Dal punto di vista realizzativo il suo campionato più importante è sicuramente quello 2015-2016 con la maglia della Paganese. Con la squadra campana ha siglato quindici realizzazioni in ventisei presenze.