Catania-Hellas Verona, al Massimino. Invertito il campo per la gara del 12

Redazione

Il Calcio Catania giocherà contro l’Hellas Verona al Massimino il 12 agosto alle 20. Lo stadio in cui i rossazzurri avrebbero dovuto disputare il terzo turno di coppa Italia, dopo essersi qualificati eliminando il Foggia (1-3) è stato incerto per qualche ora. Tutto per via di un articolo del regolamento della manifestazione circa la contemporaneità di eventi tra squadre che indicano il medesimo impianto sportivo per ospitare le gare interne. Secondo il tabellone della Coppa, sia Chievo che Hellas avrebbero avuto diritto a giocare al Bentegodi il prossimo 12 agosto. Una coincidenza che aveva aperto alla possibilità di inversione del campo per la squadra meno alta in grado, ovvero l’Hellas. Quindi all’ipotesi di disputa della gara al Massimino di Catania.

Infine la decisione degli organizzatori, che ha confermato questa ipotesi, ufficializzandola. Messa da canto l’altra alternativa, quella adottata nella scorsa edizione sempre riguardo allo stadio che l’Hellas divide col Chievo. Allora era stato deciso l’anticipo al sabato di una delle due gare così da aggirare il cavillo che impone l’inversione di campo in caso di disputa della sfida nel “medesimo giorno solare” e non nello stesso turno della manifestazione. Entrambe le veronesi poterono così giocare in casa, col favore del loro pubblico.

Stavolta è andata diversamente. Pare per l’indisponibilità del Pescara a giocare in anticipo a Verona conteo il Chievo. La vincente tra Catania ed Hellas Verona, che si affronteranno in gara unica, sfiderà a dicembre la vincente della sfida tra Sassuolo e Ternana.