Catania, parte il rush finale. V.Francavilla avversario ostico in momento d’oro

Claudio Pisi

Il momento d'oro della Virtus

La Virtus Francavilla (6a a 46 punti) arriva da un ottimo momento in campionato (nelle ultime cinque gare ha raccolto due vittorie contro Catanzaro e Trapani e tre pareggi, realizzando otto goal e subendone la metà) e probabilmente è la squadra più difficile da incontrare per il momento attuale del Catania. Al “Fanuzzi”di Brindisi i biancoazzurri non hanno mai perso nel 2019 e hanno realizzato ventinove dei quarantasei punti totali, insaccando solo dodici goal. Nella 34° giornata ha vinto al “Ceravolo” contro il Catanzaro in una partita scoppiettante, terminata con il punteggio di 2-3 e decisa dalla doppietta di Sarao, capocannoniere della squadra con dieci reti.
Proprio quest’ultimo insieme a Partipilo, suo compagno di reparto d’attaco, e il centrocampista Folorunsho sono i giocatori che possono cambiare la partita da un momento all’altro e ai quali il Catania dovrà riservare particolari attenzioni. La Virtus in questo momento del campionato è più in corsa che mai per raggiungere il migliore piazzamento nella griglia playoff e giocare questi come “mina vagante”.
Il tecnico Trocini ha reso il 3-5-2 il marchio di fabbrica della sua squadra e per la sfida contro i rossazzurri, a meno di sorprese, dovrebbe riproporre gli stessi uomini usciti vittoriosi dallo scontro di domenica scorsa contro il Catanzaro.

Indice