Guida abbonamenti 18/19: Prezzi invariati, no tessera tifoso, sconti famiglia

Redazione

Stesse ambizioni, stessi prezzi , stesse modalità e particolarità. La campagna abbonamenti 2018/19 presentata dal Calcio Catania è la fotocopia di quella ideata per la scorsa stagione. Cambiano solo date, aggiornate al calendario del nuovo anno, e lo slogan: «Il Catania è Catania».

Le sottoscrizioni cominceranno il 12 luglio. È prevista una prima fase di prelazione dedicata ai vecchi abbonati, che non godranno di sconti ma del diritto di mantenere il proprio posto al Massimino. Contemporaneamente i nuovi abbonati potranno sottoscrivere l’abbonamento per i posti non soggetti a possibile prelazione. Seguirà la seconda fase di prelazione, dedicata ai vecchi abbonati che hanno intenzione di cambiare posto, concentrata il 3 agosto. Quindi, tutti i posti rimasti liberi saranno messi in vendita libera a partire da lunedì 6 agosto. I prezzi oscillano dai 100 euro per le curve ai 250 per la tribuna A, escludendo dal conto la tribuna Elite. L’abbonamento sarà valido per 18 delle 19 gare interne previste al Massimino dal calendario della serie C. Non sarà compreso nella sottoscrizione il titolo d’accesso in occasione della Giornata Rossazzurra, in cui sarà sospesa la validità di tutti gli abbonamenti sottoscritti.

NOVITA’
Le due novità di questa stagione sono
– Il decadimento dell’obbligo di sottoscrivere o possedere la tessera del tifoso per abbonarsi. La tessera resta valida e in vigore per quel che riguarda le sue altre funzionalità. Come, ad esempio, la possibilità di partecipare a trasferte con limitazioni. Resta l’obbligo per i vecchi abbonati di esibire il vecchio abbonamento per avere diritto alle prelazione.
– È previsto uno sconto per le famiglie. Le famiglie composte da quattro persone, con due figli, il primo paga il 50% e dal secondo in poi non paga.
Aumentano i prezzi dei biglietti per le singole partite. 

Date
– Inizio campagna abbonamenti: 12 luglio 2018 – Fase di prelazione per i vecchi abbonati. Durante la quale questi ultimi avranno il diritto a rinnovare l’abbonamento allo stesso posto della passata stagione. La prelazione si concluderà il 2 agosto (necessario esibire tessera tifoso con abbonamento passata stagione).
– Il 3 agosto
unico giorno dedicato al cambio di posto per i vecchi abbonati. Chi vuole rinnovare l’abbonamento, ma cambiare posto, dovrà effettuare l’operazione solo in questo giorno (necessario esibire tessera tifoso con abbonamento passata stagione).
– Da lunedì 6 agosto via alla fase di vendita libera.

Prezzi
Curve:
100 euro intero, 70 euro ridotto*
Tribuna B: 150 euro intero, 100 ridotto*
Tribuna A
: 250 euro intero, 200 ridotto*
Tribuna Elite:
400 intero

  • Le tessere non saranno valide per una giornata, la cosiddetta “Giornata rossazzurra”.
  • Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento ai botteghini di Piazza Spedini, nella sede del Catania Point a Torre del Grifo Village, sul sito ufficiale della società e sul sito ticketone.it.
  • Per sottoscrivere l’abbonamento sarà necessario sottoscrivere la tessera del tifoso.
  • I botteghini saranno aperti da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 19. Il Catania Point sarà aperto: lunedì dalle 15 alle 19. Dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

* ridotto: Donne, under 18 e over 65

Note:

Per poter sottoscrivere l’abbonamento famiglia è necessario essere in possesso dello stato di famiglia, da esibire al momento della sottoscrizione. Per abbonarsi bisogna compilare anche il modulo di adesione e di richiesta di abbonamento, compilato e firmato in tutte le sue parti, dopo aver preso visione dei punti A e B dello stesso e dell’apposita informativa riguardante il trattamento dei dati personali. Inoltre bisogna allegare il documento di riconoscimento valido in originale e consegnare la copia dello stesso. Non è possibile sottoscrivere più di un abbonamento per persona ma è possibile che un singolo soggetto rinnovi o stipuli più abbonamenti (per un massimo di quattro) a condizione che presenti le deleghe, tutti i moduli compilati e firmati dagli abbonati non presenti e i relativi documenti d’identità, da esibire in originale accompagnati dalle fotocopie. In caso di smarrimento e furto non si potrà rilasciare duplicato, né accedere all’ingresso, né infine sarà rimborsato il prezzo dell’abbonamento. Durante il campionato i cambi di nominativo sugli abbonamenti ridotti saranno consentiti solo nell’ambito della stessa categoria di riduzione (un titolare di tessera U18 non potrà cederla a un Over 65 ma solo a un altro U18).