Catania, ufficiale Gatto. Si lega al club sino al 2022

Davide Villaggio

CATANIA – Procede il mercato in entrata del Catania. Dopo gli innesti di Arena, Albertini e Zanchi, Maurizio Pellegrino mette a segno il quarto colpo: va a rimpolpare l’organico a disposizione di Giuseppe Raffaele, l’ex Bisceglie Alessandro Gatto, seconda punta proveniente dal Bisceglie. Il calciatore, che era già a Torre del Grifo da un paio di giorni, è stato già sottoposto al tampone, risultando negativo. Gatto si lega ai rossazzurri sino al giugno 2022.

Mercato Catania, arriva Gatto: conosciamolo meglio

Seconda punta, ma all’occorrenza trequartista o esterno d’attacco, classe 1994, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Bisceglie, con la quale ha collezionato 32 presenze. Otto le reti realizzate tra campionato e Coppa Italia, condite da tre assist.
Nella sua carriera, invece, ha collezionato 213 presenze, di cui 141 in in Serie C, 42 reti e 9 assist. Dopo  una breve esperienza in B con la maglia del Modena, nel 2014, Gatto ha giocato con Pordenone, Juve Stabia, Monopoli, Südtirol, Arzachena e, infine, Bisceglie.

Come abbiamo scritto, Gatto è un elemento duttile, capace di ricoprire quasi tutti i ruoli del reparto avanzato: preferisce agire da seconda punta, ma può giocare anche sulla trequarti o come esterno offensivo. All’occorrenza può muoversi da prima punta, grazie allo spiccato senso del gol. Nella stagione appena terminata è stato vicino al trasferimento al Potenza, allenato proprio dall’attuale tecnico etneo Raffaele. Probabilmente è stato lo stesso tecnico, che, per ammissione dei dirigenti catanesi è al centro del progetto-Catania, a richiederne l’acquisto.

Segui mondocatania.com sui nostri social.