«Mi aspetto una gara avvincente»: Siani presenta Cavese-Catania

Angelo D. Giuffrida

Salvezza raggiunta, obiettivo play-off?

A due giornate dalla fine del torneo, che consuntivo si può trarre dalla stagione dei campani?

Il cammino fin qui è stato ottimale, nonostante qualche intoppo, che definirei fisiologico per una matricola. L’obiettivo di inizio stagione era la salvezza, arrivata con sette giornate di anticipo, e ora addirittura si strizza l’occhio a traguardi più ambiziosi. Centrasse i play-off si potrebbe parlare di vera e propria impresa, considerato il budget piuttosto ridotto con cui è stata costruita a luglio scorso la squadra, composta in larga parte da ex atleti del Messina 2017/18. Tumbarello, oggi un titolare quasi inamovibile, dodici mesi fa giocava addirittura nel Licata, in Eccellenza.

Gli attuali piazzamenti di Catania e Cavese nella griglia play off potranno incidere sull’atteggiamento tattico della prossima sfida?

Difficile ipotizzare una partita all’insegna del “non facciamoci del male”, anche se è innegabile che la sconfitta risulterebbe eccessivamente penalizzante per entrambe le squadre. È una gara che sfugge ad ogni pronostico. Il Catania ha un organico di prim’ordine, con una qualità tecnica già di categoria superiore; la Cavese, invece, punta molto sull’organizzazione di gioco e sulla brillantezza del suo 4-3-3. Ci sono i presupposti per una gara bella e avvincente.

Indice