Noi con la Voce: «Delusa dalla trattativa con Tacopina. Foggia? Sono ottimista»

Alessia Lo Monaco

Si conclude con il pareggio di Foggia la regular season del Catania, che, in virtù della vittoria della Juve Stabia, scende al sesto posto in classifica e domenica incontrerà proprio i rossoneri al “Massimino” per il primo turno dei playoff.

La pensa così la protagonista del “Noi con la Voce” di questa settimana, Teresa Trovato.

Teresa, il Catania pareggia in casa del Foggia. Ti è piaciuta la prestazione dei rossazzurri?

«Non molto. Rispetto alle precedenti uscite c’è stato un passo indietro. La partita era da vincere, perché in ottica playoff sarebbe stato importante restare davanti alla Juve Stabia ed, eventualmente, affrontarla a casa nostra e con il vantaggio di avere due risultati su tre a nostra disposizione».

Secondo te come si evolverà la vicenda legata alla cessione del club a Tacopina?

«Diciamo che all’inizio della trattativa ero molto ottimista. Ci sono stati incontri tra le parti, video e comunicati. L’avvocato statunitense è anche venuto tante volte a Catania. Purtroppo, leggendo le notizie che circolano in questi giorni, non sono più fiduciosa come prima, anche perché mi aspettavo che tutto si sarebbe risolto in tempi non così lunghi».

Che voto daresti al campionato del Catania?

«Al Catania darei un voto che oscilla tra il 6 e il 7. Ci sono stati momenti difficili, anche se la squadra ha sempre saputo reagire. Altre volte potevamo fare decisamente meglio. In tante occasioni, però, la squadra ci ha messo il cuore e ha saputo conquistare la vittoria».

Secondo te quale giocatore potrà fare la differenza in prospettiva playoff?

«Mi aspetto molto da tutta la squadra. Se devo fare qualche nome penso a Piccolo, Russotto e Sarao. Sono i giocatori, tra i rossazzurri, con qualcosa in più, ma devono stare bene fisicamente. Durante il campionato hanno avuto dei problemi, soprattutto Piccolo, ma spero che si riscattino in queste ultime partite».

Domani sarà di nuovo sfida al Foggia, ma stavolta il Catania giocherà in casa e potrà contare anche sul pareggio. Che partita sarà secondo te?

«Mi aspetto una gara diversa rispetto a quella della scorsa settimana. I rossoneri saranno costretti ad attaccare e a scoprirsi. Il Catania non dovrà commettere l’errore di accontentarsi del pari. Sarebbe un pericolo che potremmo pagare caro. Io sono ottimista e credo che arrivi la vittoria».