Dopo Tedeschi, Blondett? Stampa: Poi toccherà all’attacco

Fonte: TuttoSamb
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

C’è pure Tedeschi Catania e Cosenza, la santa alleanza (La Gazzetta dello Sport)

“Sembra essersi creato un filo diretto tra Catania e Cosenza. I rossazzurri hanno già annunciato gli arrivi del centrocampista Cristian Caccetta e di Luca Tedeschi, classe 1987, difensore centrale che può anche essere utilizzato da terzino destro. Dunque, si sta ricostruendo un reparto intero sia che Lucarelli decida di schierarsi a tre dietro, sia che proponga il 4­3­3. In questo caso Tedeschi si adatterebbe come centrale sulla corsia di destra, sia come esterno basso. Potrebbe giocare anche come centro sinistra nello schieramento a quattro. Tedeschi ha esordito in A con la maglia del Bologna del 2004, prima di approdare a Cosenza ha vestito le casacche di Cremonese, Treviso, Spezia, Crotone, Ternana. Un’esperienza tra B e Terza Serie che lo hanno fatto maturare fino a diventare un riferimento. I rossazzurri pensano anche a cedere. Russotto piace semper al Foggia, mentre Caetano s’llontana dalla Samb a favore della Reggiana ma a patto si riduca l’ingaggio. A proposito di Pozzebon, da qualche giorno è lievitata una possibile trattativa per la cessione all’Alessandria, club che sta cercando un centravanti dal fisico possente. Pozzebon ha altri due anni di contratto, ma il Catania punta altri profili, primo tra tutti quello di Luca Litteri del Cittadella nonostante il costo eccessivo. Parisi piace alla Sicula Leonzio di Pino Rigoli che potrebbe riallenare il terzino destro che ha lanciato ad Agrigento e poi schierato l’anno passato in rossazzurro

TEDESCHI PRESO E BLONDETT IN ARRIVO (Corriere dello Sport)

“Da sistemare la prima linea, con Maza, Arma e Vantaggiato su tutti. Ma la coppia Lo Monaco-Argurio non si ferma qui

“Per quel che riguarda la difesa, in attesa dell’annuncio di Raffaele Alcibiade, però finito nel mirino di altri club anche di serie superiore, ieri si è materializzato l’ingaggio di Luca Tedeschi, aitante difensore centrale in scadenza col Cosenza. Cattivo e determinato al punto giusto, Tedeschi potrebbe giocare in coppia con Alcibiade ma potrebbe pure essere affiancato ad uno degli under che Pietro Lo Monaco e Christian Argurio stanno inseguendo con grande determinazione. Le piste portano al trapanese Casasola, che già il Catania aveva provato a far suo durante la scorsa stagione, nonché al crotonese Bruno, lo scorso anno al Messina, su cui Lucarelli è pronto a investire. Attenzione anche all’asse virtuale che si sarebbe creato con Cosenza, da dove è già arrivato Caccetta. Dal club silano potrebbe finire in rossazzurro l’altro difensore Edoardo Blondett, di proprietà della Sampdoria, che nell’ultima stagione è stato compagno di squadra di Tedeschi e dello stesso Caccetta. Si vedrà.

Luca Tedeschi nuovo volto del Catania (La Sicilia)

“Il giocatore ha firmato un contratto biennale. Per Alcibiade si aspetta soltanto l’ufficialità. Il difensore ex Cosenza ieri a Torre del Grifo ha raggiunto l’intesa con la società rossazzurra […] Con quest’ultimo, sempre da Cosenza, potrebbe arriva un altro pallino del tecnico Cristiano Lucarelli che sarebbe Edoardo Blondett, ma la trattativa non sembra facile. Le parti stanno trattando ma Blondett interessa anche parecchio all’Ascoli, che sembra avere al momento qualche possibilità in più rispetto ai rossazzurri.