Tornano Drausio e Bucolo. Stampa: un posto in più per i play off

Fonte: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegnastampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ritorna Drausio Il Catania si copre (La Gazzetta dello Sport)

“Il difensore brasiliano rientra e offre la possibilità a Pulvirenti di passare al 4-3-3”

“La variante tattica in difesa deve assicurare al Catania una fase di non possesso meno traballante. Perché i rossazzurri, che preparano in ritiro il derby col Siracusa, ultima uscita interna della stagione regolare, con il recupero del centrale Drausio, dovrebbero passare dal 352 a un 433 che, poi, è il biglietto da visita della squadra. COLABRODO Nelle ultime nove partite il Catania ha incassato sette sconfitte beccando 14 reti contro le 4 messe a segno. E, allora, al di là dello scenario che la squadra vivrà nei prossimi 18’, l’aspetto da curare è legato alla fase di non possesso. Il tecnico Giovanni Pulvirenti accenna: «La mancanza dei due centrali incide perché ho schierato calciatori (Mbodj) che non avevano visto campo per mesi». Adesso Drausio è pronto al recupero e potrebbe giocare in una linea a quattro che può prevedere le presenze di Parisi a destra, Djordjevic a sinistra, Drausio e Marchese centrali. Con l’alternativa di Marchese a sinistra, Mbodj centrale e Djordjevic tenuto in panchina inizialmente.

Bucolo a tempo pieno: giocherà. Il Matera libera un posto play off (La Sicilia)

“La formazione resta ancora incerta, almeno per quanto concerne il modulo: 3-5-2 senza Drausio, possibilmente un ritorno al 4-3-3 con il brasiliano disponibile […] Russotto continua ad alternare terapie e allenamenti, anche la sua presenza resta in dubbio, allungando una lista infinita di indisponibili […] accederà al primo turno degli spareggi anche l’undicesima classificata del girone C