È finita: Monopoli-Catania 5-0. Scienza umilia la squadra di Lucarelli

Redazione

MONOPOLI – Alle 16.30 il Catania affronta il Monopoli, nell’incontro valido per la 26^ giornata del campionato di serie C 17/18. Mondocatania propone ai lettori la cronaca testuale in diretta della partita. Primo collegamento alle 16.00 circa.

Vai al prepartita

Formazioni ufficiali

MONOPOLI (3-5-2): 12 Bardini; 26 Ferrara, 33 Bacchetti, 3 Mercadante; 20 Rota, 8 Zampa, 5 Scoppa, 13 Sounas, 17 Donnarumma; 7 Salvemini, 9 Genchi. A disp.: 22 Lewandowski, 21 Tafa, 4 Benassi, 14 Bei, 6 Ricucci, 27 Eleuteri, 25 Longo, 15 Mavretic, 23 Mangni, 10 Minicucci. All.: Scienza.

CATANIA (3-5-2): 12 Pisseri; 16 Blondett, 4 Aya, 26 Bogdan; 9 Barisic, 6 Rizzo, 10 Lodi 27 Biagianti, 8 Porcino; 11 Curiale 29 Ripa. A disp.: 22 Martinez, 5 Tedeschi, 21 Esposito, 19 Manneh, 17 Bucolo, 18 Fornito, 23 Di Grazia, 32 Mazzarani, 15 Marchese, 13 Semenzato, 14 Brodic. All.: Lucarelli.

Arbitro: Proietti di Terni (Macaddino- Baldelli).

Secondo tempo
0′ Ricomincia la partita. 
Nel Catania dentro Di Grazia e Marchese, fuori Barisic e Porcino.
5′ Il Monopoli continua ad avere il controllo del gioco, soprattutto a centrocampo.
– Al Massimino annullato il gol dell’1-0 alla Sicula Leonzio.
10′ 
A Monopoli il Catania non riesce a reagire, neanche dopo il doppio cambio operato da Lucarelli.
12′ Gioco sospeso per un minuto a seguito del lancio di fumogeni in campo provenienti dal settore ospiti del Catania.
13′ Occasione per il Catania. Aya colpisce di testa la sfera dentro l’area piccola. Il pallone attraversa tutta l’area di rigore mancando la porta.
13′ Cambio nel Catania. Dentro Mazzarani, fuori Biagianti.
14′ Occasione per il Monopoli. Pisseri evita il gol sulla conclusione di Salvemini. Sul rimpallo la conclusione di Sounas di testa, a porta libera, finisce fuori.
20′ Terza rete del Monopoli. Conclusione dalla distanza di Sounas, che chiude virtualmente la sfida a 30′ dalla fine. Pisseri sfiora il pallone ma non lo trattiene. Nessuna reazione dal Catania, finora. Una rete dopo l’altra, i rossazzurri non sono riusciti a scuotersi.
25′ Doppio cambio. Nel Catania fuori Curiale per Manneh. Nel Monopoli fuori Salvemini per Longo.
26′ Tiro di Sounas debole tra le braccia di Pisseri.
29′ Ammonito Lodi.
30′ Occasione per il Monopoli. 
Genchi vicino, in mischia, alla rete del 4-0.
31′ Occasione per il Monopoli. Ancora Genchi, anticipato da Aya, si rende pericoloso.
32′ Fuori Genchi, per Mangni; dentro Paolucci per Sounas.
38′ Quarto gol del Monopoli. Segna il neo entrato Longo, su ribattuta dal limite dell’area dopo azione insistita di Mangni.
40′ Quinto gol del Monopoli. Segna anche l’altro neo entrato Mangni.
45′ Finita la partita, e probabilmente anche la corsa del Catania al primo posto. Senza recupero. Il Catania viene annichilito dal Lecce per 5-0.

 

Primo tempo
16.27
Squadre in campo . Monopoli in maglia bianca, Catania in maglia nera e grigia. Circa un centinaio i tifosi del Catania, collocati nella tribuna dello stadio Veneziani.
16.30 Tutto pronto per l’inizio della partita

0′
Iniziata
2′
Il primo intervento della partita è di Pisseri, che controlla un tiro di Genchi deviato da un difensore del Catania.
3′ Calcio d’angolo per il Catania al termine di un’azione in cui Barisic aveva provato a servire Ripa al centro dell’area. Sugli sviluppi, Aya lamenta una trattenuta.
6′ Occasione per il Catania. Barisic serve Curiale che prova a concludere in porta con un colpo di tacco, senza però trovare il giusto tempo per la battuta. In precedenza, occasione per Ripa, fermato da Bacchetti.
9′ Il Catania prova il gol a sorpresa. Lodi cerca dalla metà campo di scavalcare il portiere Bardini, ma l’estremo difensore del Monopoli controlla il pallone.
10′ Scontro tra Rizzo e Zampa a metà campo. Sanitari in campo per soccorrere il calciatore del Monopoli.
14′ Doppia conclusione di Biagianti verso la porta del Monopoli, tiro rimpallato in entrambi i casi.
15′ Ammonito Zampa, del Monopoli. Il calciatore è entrato in campo senza attendere l’autorizzazione dell’arbitro, dopo essere uscito per ricorrere a cure mediche.
18′ Primo cambio. Nel Monopoli fuori Zampa, dentro Mavretic. Il centrocampista del Monopoli era rimasto contuso, pochi minuti prima, in uno scontro di gioco con Rizzo.
20′ Conclusione di Genchi, a lato. L’attaccante era stato servito da un lancio lungo di Scoppa, che aveva innescato la ripartenza dei padroni di casa.
22′ Conclusione di Curiale, deviazione di un difensore del Monopoli. La traiettoria sorprende Bardini ma la sfera termina in angolo.
24′ Conclusione di Rizzo da fuori area, pallone abbondantemente lontano dalla porta.
30′ Superata la mezz’ora di gioco. Gara in equilibrio tra Monopoli e Catania. Parità anche tra Sicula Leonzio e Lecce.
32′ Gol del Monopoli. In contropiede Salvemini porta in vantaggio i padroni di casa. Conclusione di destro che batte Pisseri e termina in rete.
37′ Raddoppio del Monopoli. Conclusione di Genchi, prima sul palo poi in gol. Salvemini appoggia per Genchi che conclude in porta di potenza e sigla il raddoppio.
43′ Espulso Esposito dalla panchina del Catania. Ammonito Bacchetti del Monopoli.
45′ Tre minuti di recupero.
48′ FINE PRIMO TEMPO

Prepartita
15.38
Benvenuti alla diretta di Monopoli-Catania. Circa un centinaio i tifosi rossazzurri giunti in Puglia per sostenere la squadra di Lucarelli. Intanto, al Massimino, il Lecce sfida la Leonzio. Una sfida che interessa, non poco, il Catania.
15.42 Lucarelli dovrebbe schierare un 3-5-2 con qualche sorpresa in ogni reparto. Blondett e Barisic dovrebbero essere confermati rispetto alla formazione schierata contro il Cosenza. Biagianti candidato al ritorno da titolare, in un centrocampo con Rizzo. Curiale e Ripa in avanti. Fuori Tedeschi, Marchese e Mazzarani, almeno dall’inizio.
15.53 Ufficializzata la formazione del Catania. Lucarelli sceglie Ripa e Curiale in avanti, supportati da Barisic e Porcino sugli esterni. Fuori Semenzato, Esposito e Marchese. A centrocampo Rizzo al posto di Mazzarani, con Lodi regista affiancato da Biagianti, che viene preferito a Fornito. In difesa c’è Blondett al posto di Tedeschi, autore di una prestazione al di sotto delle aspettative contro il Cosenza.
16.00 Confermata la formazione del Monopoli. Scienza deve fare a meno di Sarao, migliore dei suoi nell’ultimo periodo. In attacco schiera Genchi e Salvemini. Tra gli ex, negli undici titolari, Bacchetti e Scoppa.
16.08 Secondo quanto riferito dal sito ufficiale del Monopoli, il campo del Veneziani è in discrete condizioni; cielo nuvoloso. Il Monopoli scenderà in campo con la divisa bianca, rossazzurra per il Catania. Spettatori totali 1295 di cui 944 abbonati e 111 da Catania.’