ARBITRI- Due laziali ed un palermitano a dirigere Catania-Frosinone

Redazione

ROMA – E’ Fabrizio Pasqua da Tivoli il direttore di gara designato da Stefano Farina per il Catania-Frosinone.  Assistenti di linea Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Marco Avellano di Busto Arsizio. Quarto ufficiale (CAN PRO) Andrea Capone di Palermo.

Classe 1982, nato a Nocera Inferiore, Pasqua ha diretto già due gare in serie A nonostante in serie B sia stato chiamato ad arbitrare ancora meno di una cinquantina di volte, 42 per l’esattezza: 18 vittorie interne, 12 pareggi, 12 successi esterni.

Spicca l’esordio in serie A: Catania-Pescara 1-0 dell’11 Marzo 2013. Dopo Aureliano (che ha diretto la trasferta di Avellino) , Pasqua è il secondo arbitro che il Catania rincontra in questa serie B dopo avere tenuto a ‘battesimo’ in serie A. In quell’occasione segnò ‘Papu’ Gomez al 52° del secondo tempo.

Nell’attuale torneo di Serie B ha diretto 12 gare 3 vittorie interne, 4 pareggi, 5 successi esterni. Nessun rigore assegnato ma ben sette espulsioni comminate, cinque a carico della squadra di casa due (una dalla panchina) per quella ospite. Ha già diretto il Catania in questa stagione. Fu designato per il derby di Trapani, terminato 2-2. Al vantaggio con cui i granata chiusero la prima frazione di gara rispose Leto, autore della sua prima e sola doppietta in Italia.

Due i precedenti col Frosinone, tutti in questa stagione. Due pareggi, uno interno un altro esterno. Il precedente più prossimo è stato Bologna-Frosinone 2-2.