BIAGIANTI – «Catania tra le favorite se…»

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, lusso in Lega pro. Dobbiamo ritornare in alto» (La Sicilia)

“Non volevo andare via. Sono di nuovo qui per recuperare il tempo perduto”

Il 27 maggio 2007 a Bologna, si giocava Catania-Chievo, ultimo turno di un campionato di serie A drammatico. Il tecnico Pasquale Marino, a sorpresa, scelse tra i titolari un ragazzino, Marco Biagianti […] «Quando il tecnico lesse la formazione mi si bloccò il respiro. Da quel giorno ho chiesto e giocato col numero 27, perché quella partita salvezza di disputò in quel giorno».

«Sono tornato a casa, perché a Catania ho vissuto gli anni più intensi della mia carriera. Sto lavorando in un in un gruppo che ha fame di calcio. In questo momento vedo un ambiente che deve rivedere la luce mancata per tre stagioni. Tra le favorite ci siamo anche noi, a patto che si continui a soffrire e a faticare come in questa prima parte del lavoro estivo.

«Tra i compagni rossazzurri incontrati, un vero leader fu Baiocco. Ho imparato da tutti ma Davide era un trascinatore dentro e fuori dal campo. Spero di trasmettere ai nuovi compagni tutto quello che ho imparato anche da lui.