CHIFFI – E’ un ex mezzofondista. Nessun precedente

Redazione

A dirigere l’incontro tra Frosinone e Catania sarà Daniele Chiffi di Padova. Chiffi, oltre ad arbitrare, è un ingegnere gestionale con la passione per il mezzofondo. Nella sua carriera ha già diretto un incontro di serie A, quello tra Sampdoria e Napoli del 8 maggio 2014, terminato con un 5 a 2 per i partenopei sui blucerchiati.

Chiffi fa parte della rosa del Can B dal 2013-14. Lo scorso anno ha diretto 15 incontri, elargendo 68 cartellini gialli e 2 rossi. In questi incontri sono state 6 le vittorie casalinghe, 7 i pareggi e solo 2 le vittorie esterne. In questa stagione, invece, Chiffi ha già diretto 3 incontri, terminati tutti e tre col segno X.

Curiosità: Chiffi entrò nel ciclone delle polemiche per aver diretto un Siena-Avellino 3-0 della scorsa annata. La polemica la provocò il presidente irpino Taccone in quanto l’arbitro, nella sua attività di ingegnere, è (o meglio dire forse era) un dipendente dell’allora presidente del Siena Mezzaroma, il quale risultava essere anche a capo della società che aveva tra gli assunti l’ingegner Chiffi.

 

Be the first to comment on "CHIFFI – E’ un ex mezzofondista. Nessun precedente"

Leave a comment