Prima gioia. Il Catania vince d’autorità: la stampa commenta l’1-2 al Cosenza

Redazione

Vince il Catania meritatamente perché squadra più tecnica e più organizzata rispetto al Cosenza, fragile psicologicamente ed in crisi profonda. Cinque le sconfitte subite nelle ultimi sette giornate. Roselli appeso a un filo. Prima vittoria in trasferta per Rigoli, ex di turno […] opta per Parisi e Scoppa con quest’ultimo a dettare i tempi e ritmi.

Cosenza, via libera al Catania (Quotidiano del Sud)

Terza sconfitta casalinga per i rossoblu, la quinta nelle ultime sette partite

Settima sconfitta in campionato, terza fra le mura amiche. La stagione 2016/17 per il Cosenza si sta trasformando in un incubo vero e proprio. Quattro punti nelle ultime sette partite sono davvero pochi, pressoché impresentabili sul tavolo delle ambizioni. La squadra rossoblu ha perso ormai la bussola e non sembra più avere la forza di reagire contro le avversità. Al Marulla, ieri, dopo Taranto e Casertana, è passato anche il Catania degli ex Rigoli e Fornito. Non una squadra eccezionale, quella etnea, nella prima mezz’ora messa sotto dal Cosenza sul piano del gioco e del risultato grazie al gol del vantaggio di Baclet. Dopo il pareggio ottenuto con Bergamelli però, i siciliani hanno preso un pizzico di coraggio ed è stato in pratica sufficiente per far ripiombare la squadra di Roselli nelle sue paure, incapace per tutto il resto della partita di portare anche il minimo pericolo alla porta difesa da Pisseri.

#Primagioia Catania (La Sicilia)

Baclet illude i calabresi, in rimonta le firme di Bergamelli e Mazzarani

In un campionato di calci, lotta, forza fisica e cinismo ecco il Catania che s’adatta in men che non si dica. La vittoria di Cosenza è frutto di una condotta intelligente, paziente. C’è la componente fortuna, ma soprattutto quella caratteriale, che ha domato una formazione, quella di casa, in piena crisi (quinta sconfitta in sette partite: il tecnico Roselli è a rischio). I gol arrivano al momento giusto, l’atteggiamento di una squadra che conquista campo dopo avere sofferto per un terzo di sfida, è la risposta giusta a chi non credeva che, passo dopo passo, anche giocando male, si potesse arrivare a successi esterni.

Mazzarani decide Il Catania in festa Cosenza, è crisi (La Gazzetta dello Sport)

“Il Catania vince la prima partita fuori casa mentre per il Cosenza è la settima sconfitta, una in più rispetto all’intero campionato scorso. I padroni di casa hanno sbloccato con Baclet, che ha appoggiato in rete dopo una corta respinta di Pisseri. Il pari è arrivato con una zampata decisiva di Bergamelli dopo tentativo di Anastasi. La rete decisiva è arrivata nella ripresa: assist di Anastasi per Mazzarani che a porta vuota ha infilato in semi rovesciata. La panchina di Roselli adesso è a rischio.