CUTRUFO- Commenta giudice sportivo

Redazione

Il presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo, commenta la decisione del giudice sportivo che ha comminato una multa al suo club per i fatti avvenuti in occasione della partita Siracusa-Catania. Senza rinunciare a qualche riferimento alla replica ricevuta giorni fa dall’addì del Catania Pietro Lo Monaco.

“La ricostruzione dei fatti del giudice sportivo relativi a quanto accaduto sabato scorso nel corso della partita contro il Catania mi porta ad alcune considerazioni che, sia chiaro, sono assolutamente prive di intento polemico. Sono dispiaciuto dal comportamento adottato dal tifoso che lanciando in campo un accendino ha determinato gran parte della multa da € 3.500 che ci è stata comminata. Non è una bella immagine che trasmettiamo della nostra tifoseria come in precedenza, quando nel pre gara si è ceduto ad alcune provocazioni”.

“Ritengo che, dopo qualche giorno di riposo, come consigliatomi, sia giusto mettere un punto a questa vicenda anche perché Siracusa e Catania non possono vivere questo derby con toni costantemente esasperati. Questa è la vera violenza che si fa al calcio. I fatti sono stati ricostruiti, la decisione è stata assunta, guardiamo avanti senza alimentare ulteriori polemiche forse con il solo desiderio di far passare in secondo piano le questioni calcistiche. Come richiesto, ritiro solo parzialmente gli auguri, perché voglio rinnovare invece quelli per il Catania e per i suoi sostenitori che a Siracusa sono i benvenuti in ogni tempo. Partite o no”.